Calcio

Sognando Juve Stabia-Livorno: il ritorno in campo di Mastalli è decisivo, gol e assist nel 2-1 gialloblu’

Pubblicato

il

L’emergenza Coronavirus, questa maledetta emergenza Coronavirus, sta bloccando paesi interi in tutto il mondo. L’Italia è uno di questi ed è nel pieno dell’emergenza. Tutti i settori sono fermi, compreso ovviamente il calcio. Oggi è sabato, un giorno calcisticamente importante soprattutto per la Serie B. La Juve Stabia sarebbe dovuta scendere in campo contro il Livorno per blindare definitivamente la salvezza. Lo avrebbe fatto tra le mura amiche dello stadio Romeo Menti. Quanto manca il rumore della Curva Sud.
Settimana scorsa abbiamo provato a giocare il match contro il Pescara, immaginando come sarebbe potuto andare. Ricodate? Eurogol di Francesco Forte a pochi minuti dal termine. Proviamo a rifare questo simpatico gioco mentale. Juve Stabia-Livorno, giocata nella nostra testa. Pronti? Noi non vediamo l’ora di raccontarvi nuovamente le partite e le gesta dei calciatori della Juve Stabia. Oggi è un giorno ancora più triste per tutti noi: il Romeo Menti, la nostra casa, manca come l’aria. Ma teniamo duro, continuiamo a restare nelle nostre di case per poi ritornare in quel tempio.

JUVE STABIA-LIVORNO, LA CRONACA DEL MATCH INVISIBILE
La Juve Stabia dopo aver battuto in extremis il Pescara settimana scorsa, ospita un Livorno con un piede già in Serie C. Mister Fabio Caserta non rivoluzione la formazione iniziale e inserisce solo Germoni per Ricci sull’out mancino e Buchel per Calvano. Per il resto tutto confermato.
Partono meglio gli ospiti che premono il piede sull’acceleratore alla ricerca del gol. D’altronde non hanno nulla da perdere e approcciano al match con una tranquillità da far invidia. Dopo diversi tentativi degli attaccanti amaranto, è Federico Viviano con un calcio di punizione perfetto a trovare la rete del vantaggio. Un gol meritato, le Vespe incredibilmente non sono proprio scese in campo in questo primo tempo. Si soffre sugli spalti, la Curva Sud non molla e continua a cantare. Ma i ragazzi di Caserta non riescono a trovare le giuste contromisure e soffrono maledettamente per tutti e 45 minuti. Il Livorno sfiora il raddoppio in almeno due occasioni ma Provedel è super come al solito e salva i suoi.

Nella ripresa la musica, fortunatamente, cambia per i gialloblu’. E la mossa decisiva è di Caserta inserendo in campo Alessandro Mastalli per un impalpabile Buchel. E’ decisiva questa mossa perché il capitano della Juve Stabia gioca con una voglia impressionante e una decisione incredibile. E’ suo l’assist del pareggio per il gol di Forte, 15esimo centro stagionale per lui, ed è suo il gol del vantaggio definitivo al 74esimo minuto di gioco: un inserimento perfetto alle spalle della difesa avversaria, ferma e impassibile di fronte al numero 24, e zampata di destro a fulminare il portiere. Un ritorno in campo da sogno per lui, una vittoria decisiva per la sua squadra. La salvezza è cosa fatta, adesso è tempo di divertirsi.
ANTONIO CARLINO

Leggi anche

Exit mobile version