Eventi
Al via le “Olimpiadi” di Stabia. Questa sera la cerimonia di apertura dei giochi

Castellammare di Stabia. E’ arrivato il momento anche per le Olimpiadi di Castellammare di Stabia. Si terrà questa sera la cerimonia inaugurale dei giochi nati da una pagina Facebook creata nel 2012. Dopo il passo indietro di Tokyo, i Giochi Olimpici tanto sognati dalla Città delle Acque si faranno davvero – scrivono su Facebook i gestori della pagina social – Un’occasione unica per onorare il debito con la bocca fatto nel 2012 dalla pagina Stabia 2020 – Giochi Olimpici.
Lo rende noto il Comitato Olimpico di Castellammare, spiegando che non si tratta di Pesce d’Aprile, che i Giochi avranno luogo nei prossimi giorni e saranno quasi del tutto improvvisati e adattati all’isolamento casalingo di questi giorni difficili.
I partecipanti saranno tutti i cittadini (stabiesi e non, di ogni sesso, età e Q.I.) che vorranno cimentarsi nelle seguenti discipline appena copiate o inventate dagli organizzatori:
– PALLEGGI CON CARTA IGIENICA: Grande classico, non c’è bisogno di spiegazioni. Abbiate solo l’accortezza di fare un’inquadratura che ci permetta di contare i palleggi.
– ATLETICA LEGGERA. CHI MANGIA 150g DI SPAGHETTI PIU’ VELOCEMENTE: Il tempo inizierà a scorrere a partire dalla prima forchettata e la scarpetta è esclusa dal conteggio. È un gioco, quindi non imbrogliate sulla quantità, ci fidiamo. Siete liberi di scegliere la ricetta.
– RACCHETTONI: Chi fa più palleggi contro il muro senza toccare la palla con le mani. Vale la stessa accortezza dell’inquadratura richiesta per i palleggi, fate in modo che riusciamo a contarli.
– RACCHETTONI IN COPPIA: Come sopra però al posto del muro c’è un altro essere umano.
– TUFFI SU LETTO O DIVANO: Tuffatevi urlando qualcosa di stabiese e cercando possibilmente di non farvi male. Il vincitore con il miglior stile verrà decretato tramite sondaggio sulla pagina.
– SOLITARIO CON CARTE NAPOLETANE: Forse impegnativo da riprendere con il cellulare, ma dal buon potenziale spettacolare. Esperimento. Facciamo riferimento al solitario classico, per intenderci quello di questo video https://www.youtube.com/watch?v=mda-uPYwWm8
Anche qui, cercate di non imbrogliare, forse è anche più divertente se il solitario non esce
– BOTTIGLIA IN EQUILIBRIO: Classica challenge di Instagram. Dovete cercare di far cadere una bottiglia di plastica in piedi dopo averle fatto fare una capriola completa. Importante: se la bottiglia cade in piedi dovete urlare qualcosa di stabiese in segno di esultanza. A scegliere il vincitore sarà il popolo con un apposito sondaggio.
– MELA SBUCCIATA: L’abilità consiste nello sbucciare una mela senza rompere la buccia. La buccia integra più lunga vincerà la medaglia d’oro.
– BIATHLON: Flessioni + formazione della Juve Stabia a memoria. Ogni piegamento corrisponde al nome di un giocatore. Per chi va oltre valgono poi anche panchine e dirigenza. In caso di parità varrà il tempo o un sondaggio all’ultimo sangue.
– PIZZA IN CASA: Contest culinario per riprendere fiato. Il popolo con un sondaggio deciderà quale delle vostre pizze amatoriali avrà l’aspetto più erotico.
– FRATIELL E SURELL: Gran finale. Svegliate un vostro congiunto che dorme urlando Fratiell e Surell e mandateci il video (dopo avergli chiesto il permesso). Il popolo deciderà quali saranno i tre più divertenti che vinceranno la medaglia.
Potete partecipare anche a più di una competizione. In caso di controversia deciderà il tribunale del popolo.
COME PARTECIPARE:
Basta pubblicare un video su Instagram o Facebook taggando la nostra pagina (vanno bene anche stories o messaggi privati) in cui vi cimentate in una delle discipline.
Potete iniziare fin da subito così avremo il tempo di mettere insieme il materiale e man mano vi daremo delle scadenze.
Ogni giorno (più o meno) aggiungeremo la nostra telecronaca e decreteremo il podio.
Il regolamento si aggiusterà in corsa man mano sullo stile delle autocertificazioni con cui ci fa andare in giro il Ministero degli Interni”. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Attualità
Grande successo per la tradizionale corsa e tuffo di Capodanno

Capodanno in movimento e nel segno dell’allegria sulla costa stabiese. Oltre 150 partecipanti per la corsa di Capodanno che sui 5,10 e 15 km hanno percorso il tratto tra Cast3llammare e Vico Equense che si è concluso con il tradizionale bagno di capodanno presso il Bagno Elena.A dare il via alla gara il dottor Antonio Coppola e l’ ex assessore stabiese Rosanna Esposito. Evento sentito in città con una coesione tra associazionismo e sport. A fare capolino sulla costa stabiese anche le imbarcazioni del circolo velico. Al termine il brindisi di Capodanno con Mimmo e Anna del Marathon club Stabia che come sempre si dimostrano ottimi organizzatori e perfetti padroni di casa.In tanti ancche “affacciati” dalla suggestiva via Panoramica per assistere all’evento, complice anche la bella giornata di sole per applaudire al suggestivo tuffo di Capodanno.
Eventi
International Sport Film Festival: premio Banca Stabiese al docufilm “Due Con”, la storia dei fratelli Abbagnale

La vita e i successi dei Fratelli Abbagnale, pluricampioni mondiali e olimpici di canottaggioraccontata attraverso testimonianze e racconti. “Due con” scritto e diretto da Felice Valerio Bagnato e Gianluca De Martino, prodotto da Solaria Film di Emanuele Nespeca e Peacock Film, in collaborazione con Rai Documentari e RSI Televisione Svizzera, è stato trasmesso ieri, venerdì 9 dicembre, presso il Multisala Stabia Hall nell’ambito della prima edizione della rassegna cinematografica International Sport Film Festival ideata e diretta dal produttore cinematografico Nicola D’Auria e dal regista Ciro Sorrentino, e organizzata all’Associazione Pragma.
In sala i protagonisti del biopic: i fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale ed il loro timoniere PeppenielloDi Capua, oltre che una ricca delegazione del Circolo Nautico Stabia, gloriosa palestra fulcro dello sport a remi in Italia e nel mondo e Francesco Santoro, direttore generale della Banca Stabiese che ha consegnato il Premio Banca Stabiese al regista Felice V. Bagnato, riconoscimento assegnato per avercontribuito, attraverso la realizzazione del docufilm, alladivulgazione dei sani valori legati allo sport sul territorio.
“Abbiamo voluto raccontare una storia di sacrificiosportivo e di successo attraverso le voci vere, quelle dei testimoni delle leggendarie imprese dei fratelli Abbagnale. Il nostro obiettivo, fin dal primo momento, è stato quello di raccontare una storia aderente ai fatti – così il regista Felice V. Bagnato
La rassegna cinematografica International Sport Film Festival si concluderà questa sera 10 dicembre con la premiazione delle migliori opere in concorso tra le 40risultate finaliste in base alle seguenti categorie:Golden Runner, Miglior lungometraggio, Miglior documentario, Miglior cortometraggio, Miglior regista, Miglior regista emergente, Miglior fotografia, Miglior attore o attrice, Miglior video o serie per il web e PremioYoung Productions.
L’International Sport Film Festival è inserito nel Piano Cinema della Regione Campania ed patrocinato dalla Regione Campania, dalla Film Commission Regione Campania, dal CONI Regione Campania e dalla UISP Napoli. L’evento è realizzato in collaborazione con la Banca Stabiese e l’impresa di trasporti e logistica Express Service con sede a Castellammare di Stabia, media partner Magazine Pragma.
Eventi
Sant’Antonio Abate è ufficialmente la città del Natale: luci green, eventi e ruota panoramica

Villaggio di Natale, ruota panoramica, eventi, luci d’artista alimentate dai pannelli solari. E’ un Natale grandi firme a Sant’Antonio Abate. Nei giorni scorsi c’è stato il taglio del nastro, con il sindaco Ilaria Abagnale in prima linea: “Per l’inaugurazione della Città del Natale eravamo in tanti e tutti con un desiderio nel cassetto: infondere il calore di questa festività nei cuori di tutti, grandi e piccoli! – ha dichiarato la sindaca – Ci siamo impegnati molto per trasporre quanto di buono il Natale cerca di portare nel mondo in ogni giorno, la gioia di un gesto compiuto, la felicità di ritrovare una persona cara in una piazza gremita di persone, ricordare la tenera età nella quale ci emozioniamo continuamente. Il nostro centro si è riempito di bambini, studenti, associazioni, famiglie, maestri pasticcieri. Tutti raccolti attorno ad un albero che ancor prima di celebrarli, ha acceso, nel silenzio attorno a sé, luci bianche, ognuna dedicata alle vittime della frana che ha coinvolto Casamicciola, nella nostra vicina isola del Golfo di Napoli. Un simbolo forte, con cui ci auguriamo che un futuro migliore di pace e serenità sia prossimo all’arrivo in tutte le comunità eterogenee di questa terra meravigliosa”.
-
Attualità7 giorni fa
Una stabiese a The Voice Senior su Rai Uno
-
Cronaca12 ore fa
Treno Circum deraglia nella galleria di Pozzano
-
Cronaca7 giorni fa
Pozzano, aggredito con una mazza per non aver di pagato il pizzo sulla sosta: scattano due arresti
-
Ultime Notizie2 giorni fa
Castellammare, a fuoco l’auto di un operaio Fincantieri
-
Cronaca2 giorni fa
Abusi edilizi nei terreni della parrocchia, il Comune di Castellammare ordina la demolizione agli affittuari
-
Cronaca3 giorni fa
Moscarella, getta una pistola dalla finestra durante un blitz della finanza