Cronaca
Medici positivi al San Leonardo, caos in ospedale. Interviene Cimmino: “Pronto ad andare in Procura”
Castellammare di Stabia. Si dice pronto ad andare in Procura Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia, che interviene sul caos che da questa mattina sta vivendo l’ospedale San Leonardo dopo la positività di alcuni operatori del pronto soccorso e della nota dei sindacati di categoria che parlano di una situazione di rischio per gli operatori e per gli utenti della struttura sanitaria. “Avevamo avvertito l’Asl competente e la Regione – dice Cimmino in una nota – E adesso giunge come un macigno, in piena emergenza, una lettera dei sindacati degli operatori dell’ospedale. Parole pesanti che non possono passare inosservate ed i cittadini hanno bisogno di sapere cosa sta accadendo. Chiarezza e trasparenza dovevano esserci da quando si è creato il caso in sala parto. Abbiamo sollecitato risposte ed una relazione in merito, che non ci è ancora pervenuta. Adesso ci troviamo con decine di medici chiamati d’urgenza per fare i tamponi. Invece di rassicurare la gestione dell’Asl sta creando un caos infinito ed i cittadini chiedono risposte. Qual è il reale rischio a cui la collettività è sottoposta? I nostri medici, i nostri infermieri ed i nostri operatori sono stati salvaguardati? I pazienti contagiati e i casi sospetti sono stati isolati?
Le forniture di mascherine, guanti, calzari, tute sono state assicurate per gli operatori sanitari che ogni giorno si battono in piena emergenza, senza sosta, per salvare vite umane? Perché è della loro salute e della salute di tutta la comunità che stiamo parlando.
Allora è bene chiarirci. Risposte subito su tutto ciò che sta accadendo. E le risposte dovranno essere convincenti. Non attenderò oltre nello scrivere ancora al ministero della Salute, alla Regione, alle forze dell’ordine ed alla Procura”. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Leggi anche: Caos al San Leonardo: operatori del Pronto Soccorso positivi al Covid. I sindacati sul piede di guerra

