Seguici sui Social

Attualità

Villa Comunale presa d’assalto e assenza di controlli: inizia così la fase 2 a Castellammare

Pubblicato

il

villa comunale presa d’assalto e assenza di controlli: inizia così la fase 2 a castellammare

Castellammare di Stabia. Parte la tanto attesa “Fase 2”. Finalmente è arrivato il “liberi tutti”, almeno così è stato interpretato l’ultimo DPCM. Purtroppo i controlli a Castellammare di Stabia, in questo pomeriggio del 4 maggio, sono pochi, quasi nulli. La villa comunale è stata letteralmente presa d’assalto da tantissime persone. Addirittura le giostrine, in questo moento, sono piene di bambini che finalmente escono di casa dopo circa 2 mesi.

 

villa comunale presa d’assalto e assenza di controlli: inizia così la fase 2 a castellammare
Fase 2, passeggiata in Villa Comunale a Castellammare di Stabia

Secondo le direttive del Governo, le giostre non avrebbero dovuto funzionare ed essere accessibili, ma a Castellammare non sono state interdette. Facile trovare, sul lungomare stabiese, famiglie sedute sulle panchine a chiacchierare a dispetto delle tanto annunziate “distanze sociali”. Interi nuclei familiari si sono assembrati, utilizzando la terminologia dei vari decreti di governo, in barba ai divieti che ci vengono imposti.

villa comunale presa d’assalto e assenza di controlli: inizia così la fase 2 a castellammare
Fase 2, passeggiata in Villa Comunale a Castellammare di Stabia

Effettivamente la confusione nell’interpretazione dei decreti è tanta, ma ci sono alcune regole che sono ben chiare: niente giostrine per i bambini, distanze di sicurezza tra persone, ed uso delle mascherine. Tutte queste regole, passeggiando in villa, vengono trasgredite da molti, senza controlli. Ed è così che anche le forze dell’ordine, dopo due mesi di lavoro stremante, hanno ceduto il passo al “liberi tutti”.
Ciro Serrapica

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews