Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Covid, l’ASL NA3 Sud completa il primo monitoraggio dei pazienti con le unità mobili

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Nella giornata di oggi con gli ultimi tre tamponi effettuati, 2 a Torre del Greco e 1 a Pompei, l’Asl Napoli 3 Sud completa il primo monitoraggio, attraverso le (Usca), di tutti i pazienti covid positivi domiciliati o residenti in strutture alberghiere presenti nei 57 comuni del territorio aziendale. È la prima Asl sul territorio campano a completare il monitoraggio dei 252 covid postivi registrati. Ma il lavoro delle strutture, come voluto dalla direzione strategica aziendale, non si esaurisce qui. Da ieri è stata attivata con la consegna dei primi sedici device la piattaforma di telemedicina per il monitoraggio a distanza dei pazienti positivi a domicilio. Uno strumento di controllo da remoto attraverso il quale gli specialisti ambulatoriali (pneumologi, cardiologi, internisti, etc.) sono in grado di controllare parametri fondamentali come pressione arteriosa, saturimetria o effettuare esami come l’elettrocardiogramma. Intanto, sul fronte delle residenze sanitarie assistite (Rsa) sono stati ultimati i test rapidi per tutti gli ospiti delle strutture del territorio Asl Napoli 3 Sud e, dove evidenziate movimentazioni immunitarie, sono stati effettuati i tamponi. Infine, tramite il sistema Usca sono stati sottoposti a test anche tutti gli operatori dei tribunali di Torre Annunziata e Nola.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, a Castellammare 2 guariti. Quasi 1400 i contagiati in città

Avatar

Pubblicato

il

Solo due gli stabiesi dichiarati guariti. Sono 1398 gli attualmente positivi in città

Castellammare di Stabia. Sono quasi 1440 i contagiati in città, per l’esattezza 1398, a renderlo noto è il Sindaco Gaetano Cimmino nel consueto bollettino quotidiano. Nella giornata di oggi i cittadini risultati positivi al Covid sono 28. Tra di essi una sola persona presenta sintomi della malattia.
In totale sono stati lavorati 203 tamponi, per cui si alza rispetto a ieri la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 13,7%. Sono 2, infine, gli stabiesi dichiarati guariti dalle autorità sanitarie che hanno quindi sconfitto il (Covid-19).

Continua a leggere

DALLA HOME

Pubblicità

Trending