Cronaca
Castellammare, scassinate nella notte due attività commerciali in città: aperta un’indagine
L’episodio a Via Virgilio, zona centrale della città e Via Grotta San Biagio in zona San Marco. E’ allarme
Castellammare di Stabia. Registrati questa notte due tentativi di furto ad attività commerciali. Ad essere prese di mira un negozio di salumi e formaggi in via Virgilio e una pizzeria in zona San Marco. Questa mattina, poco dopo le cinque, i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia sono intervenuti in via Virgilio allertati dai proprietari di un’attività commerciale che si è ritrovata la saracinesca del proprio locale leggermente alzata da malviventi con l’intento di rubare. Idem in Via Grotta San Biagio, zona San Marco, i malviventi hanno tentato, senza successo, di introdursi all’interno di una pizzeria. In questo caso sono stati gli stessi proprietari a raccontare l’episodio sui social.
“Vigliacchi – scrivono – avete fatto solo un danno e nulla di più. Oggi – raccontano – ci siamo svegliati con questo vile tentativo di furto nella nostra piccola pizzeria. Imparate prima a rubare e poi cercate di farlo, falliti. Ci sono le telecamere”.
Su entrambe le vicende sono state avviate le indagini del caso per capire l’esatta dinamica dei fatti ma soprattutto se si sia trattato di un tentativo di rapina. Non si esclude alcuna pista. Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini del sistema di videsorveglianza pubblico e privato. Da capire anche se si sia trattato della stessa banda che ha operato in centro ed in periferia. Ritorna quindi l’allarme sicurezza in città. Le due attività commerciali prese di mira insistono su strade secondarie e non molto trafficate di notte, e questo ha permesso di agire quasi indisturbati. Fortunatamente senza successo.