Seguici sui Social

Cronaca

Maturità 2020. Asl Napoli3 Sud, tamponi a 2mila docenti: tutti negativi

Pubblicato

il

tamponi

Il personale docente e non docente si è sottoposto a tampone in vista del ritorno a scuola per gli esami di maturità

Personale docente e non docente ritornerà a scuola per gli esami di maturità che inizieranno il 17 giugno e su disposizione della presidenza della Regione Campania, nell’ambito del progetto denominato “Scuola sicura”, le strutture Asl Napoli 3 Sud hanno sottoposto a tampone per covid 19 il personale docente e non docente delle scuole del territorio impegnato negli esami di maturità.
I test sono stati effettuati dall’Asl con il coordinamento medico del dottor Antonio Coppola, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico di Portici.

Circa duemila i tamponi effettuati dalla task force attivata dalla direzione strategica Asl Napoli 3 Sud. Quattro i punti di prelievo distribuiti sul territorio aziendale: Piano di Sorrento, Torre Annunziata, San Giorgio a Cremano e Marigliano.

Tutti gli esami hanno dato esito negativo. Le analisi dei tamponi sono state effettuate in parte presso il laboratorio dell’ospedale di Nola e in parte presso l’Istituto Zooprofilattico. Il territorio Asl Napoli 3 Sud ha fatto registrare la percentuale più alta di adesione allo screening in provincia di Napoli.

«Possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti dallo svolgimento e dall’esito del progetto – spiega il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto. Positiva la risposta delle nostre strutture, così come incoraggiante la sensibilità mostrata dal personale scolastico da oggi impegnato negli esami di maturità. Grazie ai test effettuati, docenti, alunni e non docenti potranno lavorare con maggiore serenità».  

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  Castellammare, la Juve Stabia si dissocia dagli incidenti di ieri
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews