Cronaca
Nuovo piano traffico, via Nocera si percorre al contrario. Lungomare chiuso per sempre
Sempre più accreditata l’idea di cambiare il senso di marcia di Via Nocera. Si andrà per la chiusura definitiva del Lungomare con varchi ZTL controllati da remoto
Castellammare di Stabia. Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni su quello che sarà il nuovo piano di mobilità a Castellammare di Stabia che rivoluzionerà la viabilità in città. Secondo quanto trapela da fonti di Palazzo Farnese l’assessore alla viabilità, Gianpaolo Scafarto, insieme ai tecnici incaricati dal comune starebbero predisponendo la chiusura totale del Lungomare Garibaldi con la possibilità per le attività ricettive di prolungare anche su strada il perimetro dell’attività con l’implemento di posti a sedere. Molte delle strade, centrali che periferiche, subiranno dei profondi cambi.
Secondo sempre quanto trapela da Palazzo Farnese, una delle strade che dovrebbe cambiare senso di marcia sarà la trafficatissima Via Nocera che si perorrerà non più da Via Cosenza verso Piazza Monumento ma al contrario.
Questa è un’ipotesi che gli incaricati alla formulazione del nuovo piano starebbero per assumere definitivamente. Nel complesso non è del tutto ancora chiara l’intenzione dell’amministrazione che è al lavoro anche per individuare aree di parcheggio tali da poter rendere offlimits il centro città. Intanto si iniziano a vedere le prime conseguenze del piano di mobilità voluto dall’amministrazione Cimmino e l’Assessore Scafarto. Si tratta dell’implemento delle strisce blu il cui costo per la sosta oraria aumenterà a due euro nel 2021. Sono tutt’ora in corso i lavori di trasformazione delle strisce bianche (parcheggio libero) e strisce gialle (stalli riservati ai residenti) in strisce blu. Il tutto corredato da un’app per la gestione della sosta e varchi ZTL controllati da remoto per eventuali sanzioni ad automobilisti indisciplinati.
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, attività abusiva in un giardino: stop a un bar-ristorante
-
Politica15 ore faSistema Sorrento, ecco i nomi degli arrestati
-
Cronaca17 ore faSistema Sorrento 9 misure cautelari e sequestrati 370.000€
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, l’ex consigliere Oscurato non è un odontoiatra
-
Politica7 giorni faCastellammare, il Pd di Schlein affonda Vicinanza
-
Cronaca7 giorni faGragnano, nasconde droga in una parete rocciosa preso insospettabile
-
Politica5 giorni faCastellammare, il piano di rilancio di Vicinanza. Giunta di alto profilo
-
Cronaca5 giorni faBoscoreale, l’auto si schianta contro un muro: muore 24enne

