Seguici sui Social

Cronaca

Riapre Via Duilio, test traffico non superato. Ancora un sabato sera da caos

Pubblicato

il

traffico Castellammare

Per tamponare il problema traffico l’amministrazione comunale ha deciso di riaprire via Duilio ma il test traffico non è stato superato

Castellammare di Stabia. Venerdì è stata riaperta Via Duilio, la stradina degli chalet che sarebbe dovuta diventare una piccola area pedonale in zona Acqua della Madonna. La decisione è stata assunta per cercare di evitare il caos del traffico delle auto dirette in costiera sorrentina, tuttavia anche ieri con la nuova viabilità della zona il test non è andato a buon fine. Si sono registrate infatti code di auto in diverse strade del centro e anche a Via Bonito. Via Brin non sarà più a doppio senso di marcia ma sarà possibile percorrerla solo in direzione centro città proveniente da piazzale Amendola. A Via Duilio, invece, sarà possibile percorrerla dal Centro città in direzione Piazzale Amendola.

Il cambio della viabilità è stato predisposto a causa dei lavori in corso che insistono da tempo lungo tutta l’area e che dovrebbero durare per tutta l’estate. Intanto sembra esserci un freno al nuovo piano di mobilità cittadino perchè non troverebbe pieno accoglimento di tutte le forze politiche di maggioranza.


“Ora anche il passo indietro sull’unica zona libera dal traffico della città… questo perché non si sanno gestire i flussi veicolari, non c’è controllo da parte di chi è pagato per farlo – commenta l’associazione Gli Amici della Filangieri da sempre in prima linea per un nuovo piano di mobilità urbana in città – Le idee saranno anche buone (forse perché non è farina del loro sacco), ma l’attuazione appare sempre più grottesca. E passino le strisce blu a 2€/ora (come in tutti i centri città del mondo), ma il resto del piano del traffico?! I parcheggi in periferia, le infrastrutture per chi vuole spostarsi in bici o la messa in sicurezza delle strade per i pedoni dove sono?! Dov’è l’implementazione del servizio pubblico di trasporto urbano?! Come mai dobbiamo sempre prima gravare sui cittadini e poi, forse, restituirgli qualche briciola?!!”

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews