Seguici sui Social

Politica

Vozza su Repubblica: “Sì a De Luca, ma senza carrozzoni”


Pubblicato

il

“Sì a De Luca, ma senza carrozzoni”. Salvatore Vozza, ex sindaco di Castellammare dal 2005 al 2010, si dichiara favorevole alla ricandidatura del governatore. Le ragioni le spiega con un editoriale su Repubblica Napoli. “De Luca – scrive – in una situazione di emergenza è riuscito a mettere in piedi un piano straordinario, al fine di rispondere alle esigenze sociali e produttive. Nell’incontro del 3 giugno abbiamo affermato con chiarezza che, condivisa la ricandidatura del presidente uscente, rimane un lavoro da fare sul programma, sul carattere della coalizione che non può trasformarsi da alleanza politica in un carrozzone che raccoglie chiunque sia portatore di pacchetti di voto. Dobbiamo invece prova a fare un lavoro nuovo per la Campania. Serve – per dirla con De Luca – il lanciafiamme: per cambiare la sanità, cacciando chi produce sprechi e ruberie, per i trasporti, l’ambiente, la scuola”.


Continua a leggere

Politica

Lastre di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola

Il Comune programma la bonifica per oltre 11mila euro

Pubblicato

il

amianto

Lastre e canne fumarie di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola. Il Comune, nel tentativo di effettuare un sopralluogo per la riqualificazione dell’immobile di fondazione ottocentesca del quartiere San Marco, si è imbattuto nella presenza di rifiuti speciali pericolosi. Così è stato programmato l’intervento per oltre 11mila euro

Per Villa Gabola e il suo parco è in corso la redazione di un progetto finalizzato alla “Realizzazione di un centro di aggregazione giovanile, Art Factory” con finanziamento europeo. Al momento è in corso la progettazione definitiva dell’interventi, ma si rende necessaria l’attività di bonifica al fine di consentire l’accesso in sicurezza dei progettisti incaricati del servizio di redazione del progetto definitivo ed esecutivo, dal momento che è stata rilevata la sospetta presenza di fibre amianto contenute all’interno del manufatto.

Continua a leggere

Trending