Seguici sui Social

Calcio

Ansia e tensione, amore e passione: Juve Stabia, vinci per i tuoi tifosi!

Pubblicato

il

juve stabia tifosi

Il giorno è arrivato: ultima partita di campionato per la Juve Stabia. Playout o direttamente in C. Quella di questa sera sarà una sfida non adatta ai deboli di cuore.

ANSIA. Sveglia alle 6.30. L’odore del caffè che invade tutta la casa. Il lavoro attende. Si parte. In auto o con i mezzi pubblici. Però, c’è solo un pensiero nella testa di tutti gli stabiesi. Anzi, nella testa di tutti i tifosi della Juve Stabia: il Cosenza. Il San Vito-Marulla e questa sfida delicatissima. Dentro o fuori. Playout per mantenere la categoria o Serie C diretta. L’ansia è a livelli macroscopici.

RABBIA E PASSIONE. Sono state tante le parole dette, tante le offese, tanti gli insulti a squadra, allenatore e società. Tanta la rabbia per una situazione incredibile e inaspettata solo qualche mese fa. Ma alla fine, ogni tifoso delle Vespe, questa sera sarà incollato al televisore, sciarpa gialloblu’ al collo e voce pronta a sostenere anche a tanti chilometri di distanza la propria squadra del cuore. Un tifo sul divano ai livelli di una finale di Coppa del Mondo. Anzi, forse per il tifoso della Juve Stabia quella di stasera sarà ancor più importante della finale Italia-Francia di 14 anni fa a Berlino. Stasera sarà la sfida più importante della storia recente della società gialloblu’.

AMORE GIALLOBLU’. Il tifoso della Juve Stabia, in fin dei conti, è sempre stato così. Passionale e istintivo. Ciò che non è mai cambiato in tutti questi anni di storia, sia nel bene che nel male, è stato l’amore per questi due colori. Sono passati solo pochi giorni dalla feroce contestazione all’esterno del Romeo Menti post sconfitta contro la Cremonese, ma nel cuore dello stabiese vero quella contestazione è acqua passata. In questo momento conta solo sostenere la squadra per provare a compiere quella che a oggi sembrerebbe un’impresa titanica. Dopo il triplice fischio del direttore di gara si prenderanno le dovute e giuste decisioni. Dopo il triplice fischio di questa sera il tifoso della Juve Stabia sarà libero di comportarsi come vorrà, ma fino ad allora tutta una città e non solo sarà unita a sostegno della propria squadra. E questo dovrebbero leggere gli uomini che scenderanno in campo questa sera: dovrebbero leggere queste parole e sputare sangue per un popolo, per un città, per una tifoseria, per la Curva Sud che ha sempre sostenuto e tifato. Vincere questa sera non significherebbe soltanto qualificarsi per il playout e continuare a sperare, ma anche regalare una grandissima gioia a questa gente e scacciare l’inferno almeno per una sera.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews