Calcio
Ansia e tensione, amore e passione: Juve Stabia, vinci per i tuoi tifosi!
 
																								
												
												
											Il giorno è arrivato: ultima partita di campionato per la Juve Stabia. Playout o direttamente in C. Quella di questa sera sarà una sfida non adatta ai deboli di cuore.
ANSIA. Sveglia alle 6.30. L’odore del caffè che invade tutta la casa. Il lavoro attende. Si parte. In auto o con i mezzi pubblici. Però, c’è solo un pensiero nella testa di tutti gli stabiesi. Anzi, nella testa di tutti i tifosi della Juve Stabia: il Cosenza. Il San Vito-Marulla e questa sfida delicatissima. Dentro o fuori. Playout per mantenere la categoria o Serie C diretta. L’ansia è a livelli macroscopici.
RABBIA E PASSIONE. Sono state tante le parole dette, tante le offese, tanti gli insulti a squadra, allenatore e società. Tanta la rabbia per una situazione incredibile e inaspettata solo qualche mese fa. Ma alla fine, ogni tifoso delle Vespe, questa sera sarà incollato al televisore, sciarpa gialloblu’ al collo e voce pronta a sostenere anche a tanti chilometri di distanza la propria squadra del cuore. Un tifo sul divano ai livelli di una finale di Coppa del Mondo. Anzi, forse per il tifoso della Juve Stabia quella di stasera sarà ancor più importante della finale Italia-Francia di 14 anni fa a Berlino. Stasera sarà la sfida più importante della storia recente della società gialloblu’.
AMORE GIALLOBLU’. Il tifoso della Juve Stabia, in fin dei conti, è sempre stato così. Passionale e istintivo. Ciò che non è mai cambiato in tutti questi anni di storia, sia nel bene che nel male, è stato l’amore per questi due colori. Sono passati solo pochi giorni dalla feroce contestazione all’esterno del Romeo Menti post sconfitta contro la Cremonese, ma nel cuore dello stabiese vero quella contestazione è acqua passata. In questo momento conta solo sostenere la squadra per provare a compiere quella che a oggi sembrerebbe un’impresa titanica. Dopo il triplice fischio del direttore di gara si prenderanno le dovute e giuste decisioni. Dopo il triplice fischio di questa sera il tifoso della Juve Stabia sarà libero di comportarsi come vorrà, ma fino ad allora tutta una città e non solo sarà unita a sostegno della propria squadra. E questo dovrebbero leggere gli uomini che scenderanno in campo questa sera: dovrebbero leggere queste parole e sputare sangue per un popolo, per un città, per una tifoseria, per la Curva Sud che ha sempre sostenuto e tifato. Vincere questa sera non significherebbe soltanto qualificarsi per il playout e continuare a sperare, ma anche regalare una grandissima gioia a questa gente e scacciare l’inferno almeno per una sera.
- 
																	   Cronaca2 giorni fa Cronaca2 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose 
- 
																	   Attualità7 giorni fa Attualità7 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia 
- 
																	   Cronaca4 giorni fa Cronaca4 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare 
- 
																	   Attualità7 giorni fa Attualità7 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare 
- 
																	   Cronaca2 giorni fa Cronaca2 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro 
- 
																	   Attualità6 giorni fa Attualità6 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare 
- 
																	   Cronaca6 giorni fa Cronaca6 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante 
- 
																	   Politica6 giorni fa Politica6 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista 


 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	