Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare. Lotta al sacchetto selvaggio: oltre 200 multe in 40 giorni

Pubblicato

in



Attività di contrasto agli sversamenti illegali di rifiuti in città

Castellammare di Stabia. Sono oltre 200 le sanzioni amministrative elevate dalla polizia municipale in 40 giorni che ha predisposto una serie di controlli mirati atti alla repressione del fenomeno degli sversamenti abusivi su tutto il territorio cittadino.

Gli agenti della sezione ambientale guidati dal capitano Vincenzo Bisogni stanno mettendo a segno verifiche, insieme agli operatori dell’ AmTecnology, ai rifiuti urbani e speciali sversati in modo irregolare sia da parte dei commercianti che dai privati cittadini residenti o provenienti dai comuni limitrofi.

L’attività è partita alla ripresa dopo il lockdown dovuto al Coronavirus ed in quaranta giorni sono stati elevati all’incirca 230 sanzioni per violazione di regolamento comunale ed ordinanza sindacale. La multa ammonta a circa 180 euro e per le attività c’è il rischio di chiusura per diversi giorni alla terza sanzione ricevuta.
Quella dei caschi bianchi rappresenta un’importante iniziativa volta al decoro della città e alla tutela ambientale soprattutto nell’area periferica meta preferita dei cittadini di comuni limitrofi che si disfano dei propri rifiuti, spesso considerati speciali, in strade poco trafficate.
emidav

Cronaca

Maltempo, slitta l’apertura notturna degli scavi di Pompei

Pubblicato

in

L’apertura serale era stata prevista nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio

Pompei. Le previsioni della Protezione civile della Regione Campania, che ha prorogato di ulteriori 24 ore l’allerta meteo attualmente in vigore ha indotto la Soprintendenza archeologica di Pompei a rinviare a data da destinarsi l’apertura serale che era in programma questa sera e domani sera, nell’ambito le Giornate Europee del Patrimonio. Chiusi, quindi i siti di Pompei, Oplontis e Villa Regina a Boscoreale. La Soprintedenza comunica che l’apertura serale sarà riproposta in data da definirsi, che sarà appositamente comunicata sul sito www.pompeiisites.org. Permangono le iniziative diurne delle Giornate Europee di oggi e domani.

Continua a leggere

Trending