Calcio

E’ il giorno di Salernitana-Juve Stabia, il giorno della verità: risorgere per la salvezza

Pubblicato

il

E’ il giorno del derby Juve Stabia-Salernitana, il giorno della verità: risorgere o soccombere definitivamente. E’ uno dei giorni più importanti della storia recente della Juve Stabia. Con la sfida di questa sera contro la Salernitana si potrà decidere una grossissima fetta di stagione delle Vespe, se non addirittura l’intero destino gialloblù.

Il periodo è buio, il più difficile di questa stagione per tanti motivi: dalla condizioni psico-fisica non ottimale a quell’incantesimo spezzato dopo quel bel pomeriggio dell’8 marzo contro lo Spezia in casa. Ma questa sera gli uomini di mister Caserta dovranno necessariamente dare una scossa, una svolta dopo tre sconfitte consecutive. Dimostrare all’intera piazza stabiese il loro amore verso la maglia e verso un intero popolo. Dimostrare a tutti che il vero valore di questa squadra è quello pre Covid e non quanto visto in queste orrende settimane. Vitiello e compagni hanno la possibilità di svoltare e rimettersi sulla giusta strada verso la salvezza. Dimenticare la sconfitta di Pescara, la figuraccia in casa contro il Livorno e la scialba prestazione contro i campionissimi del Benevento.

Tutto nel giro di 90 minuto. Un’intera stagione, fatta di sacrifici, di alti e di bassi, di incomprensioni, di esultanze, di gioia, di tristezza, di paura e di esaltazione, potrebbe passare da una sola partita, quella di questa sera contro gli acerrimi nemici della Salernitana. E’ tutto nei piedi e nella testa degli uomini di Caserta. All’andata, Juve Stabia-Salernitana finì 2-0 per i gialloblu’ con una super prestazione, da grande squadra, da formazione da primissime posizioni. Quel match fu dominato in primis grazie all’atteggiamento e la voglia di vincere, poi con le giocate in campo dei ragazzi. E questa sera si dovrà ripetere quella prestazione: provare ad attaccare alti, essere compatti tra i reparti e sorprendere sulla profondità i lenti difensori di Ventura. Ma tutto questo avverrà solo se ci sarà la voglia e la determinazione di imporsi. Altrimenti sarà sconfitta, la quarta consecutiva e l’incubo playout/retrocessione sempre più reale.

Leggi anche

Exit mobile version