Politica

Elezioni, Essere Stabia chiede tamponi e test Covid per gli operatori nei seggi

Pubblicato

il

Il gruppo Essere Stabia chiede al Sindaco di sottoporre a test Covid  tutti gli operatori impegnati nei seggi elettorali

Castellammare di Stabia.  A pochi giorni dalle prossime elezioni, l’aumentare crescente dei nuovi casi di contagio da coronavirus rischia di diventare un problema spinoso anche nella gestione della tutela della salute pubblica, in vista della prossima tornata elettorale. A dirlo in una nota il Gruppo Essere Stabia.
Il forte senso civico che spingere il presidente di Seggio così come il segretario e gli scrutatori a prestare, se pur per pochi giorni, un servizio in condizioni spesso disagevoli già normalmente, non può questa volta bastare.
La sicurezza – si legge nel testo –  sanitaria rappresenta una prerogativa dalla quale nessuno può e deve sottrarsi. Considerato lo stretto contatto fisico con cui i membri di ogni seggio elettorale si troveranno a lavorare dal pomeriggio di Sabato 19 Settembre alla sera del Lunedì 21 Settembre e la difficoltà oggettiva nell’applicare in questo caso il principio del distanziamento sociale, chiediamo al Sindaco, la possibilità di effettuare test rapidi e/o tamponi per tutti coloro che si troveranno coinvolti in tale occasione in qualità di Presidenti, segretari, scrutatori e forze dell’ordine.

Leggi anche

Exit mobile version