Seguici sui Social



Politica

L’esordio di Italia Viva: Renzi punta su Filippetti capolista. Nessun consigliere uscente candidato

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Tra ex fedelissimi di de Magistris ed esponenti provenienti da Forza Italia. Nessun consigliere regionale uscente nella lista d’esordio di Italia Viva. Per Renzi, in Campania, è il primo test significativo della sua nuova formazione politica. Capolista Giada Filippetti, giovane imprenditrice, che inizierà la propria campagna elettorale da Castellammare.

ITALIA VIVA
Giada Filippetti
Mundo Gabriele
Guarino Francesco
De Luca Paolo
Iovino Francesco
Cappiello Maurizio
De Cicco Mattia
Gaudino Geremia
Pagano Giovanni
Chiacchio Pasquale
Farroni Ferdinando
Russo Domenico
Bove Pasquale
Palomba Stefano
Spera Felice
Barbara Giustiniani
Monica Ascione
Teresa Iadonisi
Fabiani Felicita
Sabrina Pesce
Andreana Cerbone
Susy Cacciapuoti
Marianna Riccardi
Liberti Maria Lucia
Palmiero Teresa
Serpi Maria
Gaetana Liguori


Continua a leggere

Politica

La Camera vota la fiducia al Premier Conte. Domani tocca al Senato

Pubblicato

il

L’Aula della Camera di Montecitorio con 321 voti a favore, 259 contrari e 27 astenuti ha votato la fiducia al Governo, sulla risoluzione presentata dalla maggioranza, dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte. Il voto si è svolto con chiama per appello nominale con voto palese e si è concluso pochi minuti fa.
Il Premier nel pomeriggio, rivolgendosi al Parlamento, aveva chiesto fiducia per l’azione di Governo. “Il mio – ha detto – è un appello molto chiaro e nitido: c’è un progetto politico ben preciso e articolato che mira a rendere il Paese più moderno e a completare tante riforme e interventi già messi in cantiere. Dalle scelte che ciascuno in questa ora grave deciderà di compiere dipende il futuro del paese. Siamo chiamati a costruirlo insieme, è un appello trasparente, alla luce del sole, chiaro che propongo nella sede più istituzionale e rappresentativa del Parlamento”.

Continua a leggere

Trending