Seguici sui Social

Politica

Regionali Campania 2020, Franco Cascone guarda ai giovani: «La fuga dei cervelli è un’emergenza regionale da affrontare subito»

Pubblicato

il

Franco Cascone

Incalza la campagna elettorale di Franco Cascone, candidato di Forza Italia alle prossime elezioni regionali. Dopo aver toccato il tema del turismo in un video facebook qualche settimana fa, il Vicesindaco di Santa Maria la Carità quest’oggi, nella splendida cornice di Castellammare di Stabia, ha rivolto la sua attenzione ai giovani, definendoli un terreno fertile in cui seminare con esempi di onestà: «Attraverso la scuola e la politica, dobbiamo trasmettergli l’amore per questa meravigliosa terra, la voglia di migliorarla, di viverla e soprattutto di restarci. La fuga dei cervelli, infatti, è un’emergenza regionale da affrontare subito – dichiara Cascone – Stando ai dati Istat, negli ultimi 10 anni, infatti, circa 100mila giovani campani sono stati costretti ad emigrare a causa, spesso, della mancata corrispondenza tra l’offerta di lavoro e la formazione acquisita.  E questa è una grana da risolvere con urgenza perché in Campania esistono già settori produttivi altamente qualificati in grado di raccogliere l’offerta di competenza che viene da tanti giovani.Bisogna invertire la rotta. È l’ora di mettere al centro dell’Agenda Politica un piano di azioni adeguate per far sì che le menti migliori diventino e restino un tesoro della nostra Regione. Abbiamo il dovere di garantire un futuro ai nostri giovani, senza spot elettorali ma trasmettendo loro il bisogno di tornare o restare in una terra che non ha niente da invidiare a nessun posto nel mondo – continua – Bisogna costruire un legame produttivo tra mondo dell’Università e della Ricerca e mondo delle Imprese, investendo sulle capacità e sulle creatività, non sul capitale economico. I giovani sono il futuro del nostro territorio».

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews