Politica
Scafarto lancia il Pum con un video, l’ex sindaco Pannullo: “Da televendita”

Scafarto lancia il Pum con un video, l’ex sindaco Pannullo lo deride: “Un mix tra una televendita ed una gag comica.
Se non fosse per l’ennesimo disastro amministrativo che si sta dispiegando in città tra mille proteste, miste ad incredulità per la ormai endemica sciatteria, sarebbe davvero roba da manicomio. Perché questa città deve subire la arroganza di un assessore incapace ed inconcludente? Fino a che dovremmo subire questo scempio. Ah dimenticavo ma che significava “sono un Maggiore dei Carabinieri”…mah! L’Arma è una delle poche serie di questo paese, eviterei di tirarla in mezzo”.

Politica
Il senatore Ruotolo incontra gli operai Meb: “Nessun posto di lavoro deve andare perso”

“La decisione del gruppo Fontana di chiudere lo stabilimento Meridbulloni di Castellammare di Stabia e imporre agli 81 operai specializzati il trasferimento a Buttigliera Alta (Torino) in Val di Susa è grave, inaccettabile e ricattatoria. Gli operai dal 18 dicembre presidiano con le loro famiglie la fabbrica come fanno da oltre due anni i loro colleghi della Whirlpool del sito di Napoli”. Lo dichiara il senatore del gruppo Misto, Sandro Ruotolo, a conclusione di un incontro tenuto stamani davanti alla fabbrica della Meridbulloni, a Castellammare di Stabia, accompagnato dal consigliere comunale di LeU Tonino Scala, con i rappresentanti sindacali e i lavoratori. “A Castellammare di Stabia, come a Napoli, nessun posto di lavoro deve essere perso. La progressiva chiusura degli stabilimenti nel Mezzogiorno mina la ripartenza. Ritengo giusto il percorso seguito dalla Regione Campania che ha ottenuto il tavolo al Mise. Solletico Regione e Mise a incontrare in tempi rapidi il nuovo imprenditore che si è dimostrato disponibile in modo informale a rilevare le maestranze. Ricordo – prosegue Ruotolo- che resta centrale e fondamentale il ruolo delle organizzazioni sindacali a garanzia dei diritti acquisiti negli anni dai lavoratori con il gruppo Fontana. Mi auguro che la formalizzazione della nuova proposta possa garantire una alternativa industriale seria e produttiva per Castellammare di stabia”.
-
Cronaca3 giorni fa
Morta in diretta Fb la signora Rosa: la donna viveva in roulotte con il marito
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, problemi di lavoro alla base del suicidio delle 32enne. Disposto il sequestro del cellulare della giovane stabiese
-
Cronaca3 giorni fa
Lite con spari al San Marco, caccia al pistolero
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, servizio antidroga: in manette pregiudicato del Centro Antico