Calcio
Adriano Mezavilla lascia la Juve Stabia: il “Sindaco” gialloblu’ non verrà mai dimenticato
Adriano Mezavilla dopo 6 anni complessivi lascia definitivamente la Juve Stabia.
Tutte le storie d’amore, anche più belle e intense, potrebbero terminare. E’ il caso, questo, della separazione tra Adriano Mezavilla e la Juve Stabia. Di quest’oggi la notizia del suo mancato rinnovo con la società stabiese. Finisce qui, questa volta per sempre, un rapporto iniziato ben dieci anni fa.
Era l’estate 2010 quando il brasiliano pone la sua firma sul suo contratto che lo lega alla Juve Stabia. Da quel momento in poi scatta un qualcosa di magico tra il centrocampo e l’intera piazza gialloblù. Vince, sin da subito, i playoff di Lega Pro e la Coppa Italia di categoria. Una doppietta da protagonista con 40 presenze complessive tra campionato e coppa condite da 5 gol. L’anno successivo in B Mezavilla diviene un punto fermissimo del centrocampo di Piero Braglia ed è anche grazie alle sue solide prestazione che le Vespe volano vicinissime alla zona playoff. Resta in gialloblù per altre due stagioni, l’ultima di questa caratterizzata dalla retrocessione. Con il ritorno in C della Juve Stabia, Adriano decide di cambiare piazza e si trasferisce prima all’Alessandria e poi alla Reggina.
Il cuore, però, quando batte forte per una squadra, è difficile da tenere a bada. Nel 2018 torna alle falde del Faito e anche in questa seconda avventura, Mezavilla, è uno dei protagonisti assoluti della promozione in B. I gol alla Sicula Leonzio non verranno mai dimenticati in quella che potrebbe essere definita una delle rimonte più belle della Juve Stabia degli ultimi. Ed è suo anche il gol promozione contro la Vibonese in quel 20 aprile 2019 segnato in rosso su tutti i calendari a Castellammare di Stabia. Poi la stagione appena conclusa. Non aggiungiamo altro, potremmo rovinare il racconto. Diciamo solo che Mezavilla nella retrocessione in C non c’entra proprio nulla.
I tifosi stabiesi ricorderanno sempre con orgoglio e passione le gesta di Adriano Mezavilla in maglia gialloblu’. Gente come lui, in città calde come Castellammare di Stabia non verranno mai dimenticate.
-
Attualità7 giorni faCastellammare, in arrivo la graduatoria della Carta “Dedicata a Te”
-
Cronaca7 giorni faCastellammare il Prefetto ordina controlli nelle scuole
-
Attualità3 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità3 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca4 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Calcio6 giorni faCaos Juve Stabia, club commissariato dalla Procura Antimafia
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, nuova frontiera dello spaccio preso insospettabile
-
Attualità2 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
