Seguici sui Social

Calcio

Adriano Mezavilla lascia la Juve Stabia: il “Sindaco” gialloblu’ non verrà mai dimenticato

Pubblicato

il

adriano mezavilla

Adriano Mezavilla dopo 6 anni complessivi lascia definitivamente la Juve Stabia.

Tutte le storie d’amore, anche più belle e intense, potrebbero terminare. E’ il caso, questo, della separazione tra Adriano Mezavilla e la Juve Stabia. Di quest’oggi la notizia del suo mancato rinnovo con la società stabiese. Finisce qui, questa volta per sempre, un rapporto iniziato ben dieci anni fa.

Era l’estate 2010 quando il brasiliano pone la sua firma sul suo contratto che lo lega alla Juve Stabia. Da quel momento in poi scatta un qualcosa di magico tra il centrocampo e l’intera piazza gialloblù. Vince, sin da subito, i playoff di Lega Pro e la Coppa Italia di categoria. Una doppietta da protagonista con 40 presenze complessive tra campionato e coppa condite da 5 gol. L’anno successivo in B Mezavilla diviene un punto fermissimo del centrocampo di Piero Braglia ed è anche grazie alle sue solide prestazione che le Vespe volano vicinissime alla zona playoff. Resta in gialloblù per altre due stagioni, l’ultima di questa caratterizzata dalla retrocessione. Con il ritorno in C della Juve Stabia, Adriano decide di cambiare piazza e si trasferisce prima all’Alessandria e poi alla Reggina.

Il cuore, però, quando batte forte per una squadra, è difficile da tenere a bada. Nel 2018 torna alle falde del Faito e anche in questa seconda avventura, Mezavilla, è uno dei protagonisti assoluti della promozione in B. I gol alla Sicula Leonzio non verranno mai dimenticati in quella che potrebbe essere definita una delle rimonte più belle della Juve Stabia degli ultimi. Ed è suo anche il gol promozione contro la Vibonese in quel 20 aprile 2019 segnato in rosso su tutti i calendari a Castellammare di Stabia. Poi la stagione appena conclusa. Non aggiungiamo altro, potremmo rovinare il racconto. Diciamo solo che Mezavilla nella retrocessione in C non c’entra proprio nulla.

I tifosi stabiesi ricorderanno sempre con orgoglio e passione le gesta di Adriano Mezavilla in maglia gialloblu’. Gente come lui, in città calde come Castellammare di Stabia non verranno mai dimenticate.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews