Seguici sui Social

Calcio

La Juve Stabia ritorna al Menti senza i tifosi. Sugli spalti solo da ottobre

Pubblicato

il

romeo menti

Da ottobre prevista la presenza degli spettatori in numero limitato

Castellammare di Stabia. La Juve Stabia ritorna al Romeo Menti con la partita di Coppa Italia in programma mercoledì alle ore 18 e poi a seguire nel weekend per la prima giornata di campionato di Serie C. L’impianto di Via Cosenza resterà ancora chiuso al pubblico fino a nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che sarà varato il prossimo 7 ottobre. A dirlo è il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in un’intervista al Corriere della Sera. Solo ad ottobre, seguendo le linee guida e le norme anticontagio, sarà possibile rientrare allo stadio o partecipare ad eventi sportivi e culturali.

“Deve essere chiaro che non c’è nessun liberi tutti, la situazione epidemiologica europea – ha detto il Ministro – non consente passi falsi. A fronte della decisione di alcune Regioni abbiamo con i colleghi Speranza e Boccia avanzato l’idea di aprire su tutta Italia, per equità sportiva e come sperimentazione in vista del prossimo decreto della presidenza del Consiglio previsto agli inizi di ottobre.  Continuiamo a muoverci con la stessa cautela che ci ha consentito di chiudere la scorsa stagione e ripartire ora in sicurezza. Rivendico la prudenza, e nel confronto con gli altri Paesi europei possiamo dire di esserci mossi bene. Nei prossimi giorni daremo una linea anche per Serie B e Lega Pro. Le regole varranno per tutte le discipline, come e’ giusto che sia”, ammette Spadafora sperando che gli eventi sportivi non saranno più a porte chiuse “con numeri e regole ben precise, dal prossimo  Decreto dal 7 ottobre”.

 

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews