Seguici sui Social

Cronaca

Mal di schiena e dolori cronici, cure innovative al San Leonardo di Castellammare

Pubblicato

il

radiofrequenza

Trattamenti con radiofrequenza per chi soffre di problemi articolari

Castellammare di Stabia. Presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia è possibile eseguire trattamenti di radiofrequenza pulsata sulla colonna vertebrale per mal di schiena e sulle principali articolazioni e nervi. Si tratta di un trattamento innovativo che funziona interrompendo lo stimolo doloroso attraverso l’effetto termico legato alla liberazione di correnti che agiscono sulle terminazioni e le vie nervose, alterandone la funzionalità. Questi tipi di trattamenti eseguiti da  dal dottor Michele De Luca si svolgono presso l’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione del nosocomio stabiese diretta dalla dottoressa Maria Jose Sucre. 
Il vantaggio è quello della possibilità di scegliere la temperatura è la quantità di corrente erogata. La procedura avviene in anestesia locale sotto apparecchio a Rx ( amplificatore di brillanza) che serve per guidare e posizionare gli aghi nell’area specifica dolorosa o responsabile del dolore. Quando l’ago è in posizione si utilizza un generatore che trasmette radiofrequenze alla punta del l’ago che è in contatto col nervo responsabile di inviare segnali dolorosi al SNC. Il sollievo può durare dai tre a dodici mesi. La tecnica è ritenuta una procedura efficace e sicura. Questo tipo di intervento si svolge in mezz’ora circa a seconda delle zone e del numero di punti dolorosi da trattare. Anche questo trattamento è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale previa acquisizione dell’impegnativa del medico curante. Tra le altre terapie eseguite c’è anche la Pens-therapy (Stimolazione Elettrica Percutanea dei Nervi periferici e delle terminazioni nervose periferiche) per il dolore neuropatico, le infiltrazioni ecoguidate della colonna e delle articolazioni e la gestione dei pazienti fibromialgici con cannabis medica.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews