Seguici sui Social

Cronaca

In tilt le strutture del Vesuviano: Nola pronto a diventare Covid Hospital

Pubblicato

il

Covid Hospital Vesuviano

Un nuovo Covid H nell’area Vesuviana. Chiesti altri posti letto all’Unità di Crisi 

L’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola pronto ad essere convertito in Covid Hospital. Si tratta del terzo ospedale nell’ASL Napoli 3 Sud ad essere dedicato esclusivamente ai malati Covid. E’ la soluzione, al vaglio della Regione, proposta dalla Direzione dell’Azienda Sanitaria per far fronte al caos degli ultimi giorni. La decisione è avvenuta nella prima serata di ieri  al termine di una riunione dopo problemi nei pronto soccorso dell’ospedale di Sorrento, Castellammare di Stabia e Nola che arrivati ad un certo momento della giornata, già saturi e con pazienti nei corridoi, non hanno più accolto malati.
La scelta di Nola è stata una questione puramente geografica perchè il presidio nolano è vicino sia all’ospedale del Mare di Napoli che all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, l’unico rimasto attivo nell’area sud del Vesuvio dopo la chiusura di Torre del Greco e Vico Equense. E non è da escludere che anche Castellammare potrebbe diventare, se la situazione non migliora, covid Hospital di riferimento per l’area dei Monti Lattari e Penisola Sorrentina. Restano inutilizzabili gli ospedali di Pollena Trocchia e Gragnano perchè non allestiti e carenti di personale. L’ASL Napoli 3 Sud serve oltre cinquanta comuni, 57 per l’esattezza, e l’unico Covid Hospital era, come dall’inizio dell’emergenza, quello di Boscontrecase. Poi si è passati nel convertire il Maresca di Torre del Greco ed ora si è alla ricerca di un’altra struttura che potrebbe essere proprio quella di Nola. Oltre all’emergenza dovuta ai ricoveri c’è anche quella del personale. Sono diversi gli operatori sanitari positivi e per sopperire alle carenze si è provveduto a trasferire operatori da Gragnano, dove è stato chiuso il reparto di Medicina, e Vico Equense, dove invece è stato chiuso il Pronto Soccorso, nei Covid Hospital. Vista la situazione difficile è stata anche fatta richiesta di ulteriori posti letto all’Unità di Crisi che dovrà esprimersi anche sulla questione ospedale di Nola.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews