Calcio

Juve Stabia, mister Padalino continua gli esperimenti tattici: promosso il 3-4-2-1

Pubblicato

il

Mister Padalino continua gli esperimenti tattici sulla sua Juve Stabia: promosso il modulo con la difesa a tre visto con Cavese e Teramo

Sono passate sette giornate di campionato e la Juve Stabia continua il suo percorso di crescita. Ieri sera sul campo del Teramo è arrivata una sconfitta, forse immeritata, ma comunque importante per permettere a mister Padalino di proseguire il proprio lavoro di analisi su un gruppo che lavora insieme solo da poche settimane. Per questo motivo, il tecnico ex Foggia, sta continuando a testare la propria squadra dal punto di vista tattico. Nelle ultime stagioni, a Castellammare di Stabia, sia Caserta che gli altri tecnici hanno praticamente sempre utilizzato il 4-3-3. Con il nuovo tecnico ci sono novità anche da questo punto di vista.

Ieri sera a Teramo e contro la Cavese nel turno infrasettimanale in casa, Padalino ha schierato la squadra con un 3-4-2-1 o 3-5-2. Un modulo che ha mostrato dei buoni risultati soprattutto dal punto di vista difensivo. Troest, Allievi e Codromaz (Mulè contro la Cavese) grazie all’aiuto dei centrocampisti hanno alzato una sorta di muro davanti alla porta difesa benissimo da Matteo Tomei. Il gol subito dal Teramo è arrivato solo grazie a una prodezza balistica di Arrigoni e non grazie a un’azione importante della squadra avversaria. Anche perché, ogni volta che Teramo e Cavese hanno provato ad attaccare, la difesa stabiese ha sempre risposto benissimo.

Unica piccola nota da sottolineare è l’aspetto offensivo. Le manovre gialloblu’ sono abbastanza fluide fino alla trequarti offensive, poi troppa confusione da parte delle pedine offensive a disposizione di Padalino. Toccherà proprio a quest’ultimo trovare una soluzione e gli uomini giusti per trovare più reti e mettere in difficoltà le retroguardie avversarie con più efficacia. Ma la strada sembra proprio essere quella giusta e un’ulteriore prova arriverà tra qualche giorno quando al Menti sarà ospitato il Bisceglie. Staremo a vedere se Padalino continuerà su questa strada tattica o se questo cambiamento sia stato dovuto per la mancanza di alcuni giocatori.


Leggi anche

Exit mobile version