Cronaca
Covid, nell’ultima settimana a Castellammare 474 nuovi positivi su oltre 2mila tamponi. I NUMERI
Sono 474 i nuovi contagiati su 2319 tamponi negli ultimi sette giorni. Al 20,4% il rapporto test/positivi
Castellammare di Stabia. E’, seppur stabile, in crescita il numero dei nuovi cittadini positivi al Coronavirus a Castellammare di Stabia che sono attualmente 1175. In aumento anche i guariti, si riscontra un incremento di 86 unità rispetto alla settimana precedente che fanno salire il bilancio a 161. Resta invece sconosciuto il numero dei cittadini in isolamento domiciliare scomparso dal bollettino del primo cittadino. E’ quanto emerge dai dati forniti dal comune che nell’ultima settimana ha anche reso noto il numero di tamponi processati. Dall’8 novembre a 14 ne sono stati fatti 2319.
Questo dato permette di fare il rapporto tamponi/positivi che è il 20,43% un valore molto più alto rispetto alla media nazionale che si attesta al 16,36%.
La crescita dei contagi sul territorio cittadino resta stabile, negli ultimi sette giorni sono 474 i nuovi contagiati con un incremento di 44 casi rispetto alla scorsa settimana. Tra i positivi anche diversi under 16 che fanno abbassare l’età media dei contagiati senza prendere però in considerazione il focolaio all’interno della RSA “Oasi San Francesco”. A fare da sfondo nell’ultima settimana le immagini del San Leonardo al collasso con le ambulanze in fila in attesa di affidare i pazienti alle cure del personale sanitario. Sono dieci i deceduti positivi al Covid morti in ospedale negli ultimi sette giorni. La situazione in ospedale, dove è stato dedicato un intero reparto ai positivi al Covid oltre al Pronto Soccorso, sembra essersi stabilizzata.