Calcio
Juve Stabia, Padalino: “Il nostro obiettivo restano i playoff. Ripa? Valuteremo presto”
Conferenza stampa di mister Padalino alla vigilia di Juve Stabia-Viterbese.
Tempo di vigilia in casa Juve Stabia. Mister Padalino ha affrontato diversi temi alla vigilia dell’importante sfida contro la Viterbese di domani al Romeo Menti. Queste le sue dichiarazioni:
“Oggi la squadra ha sempre risposto presente, al di là dei risultati. Non abbiamo sofferto con nessuno e abbiamo sempre creato gioco, magari non abbiamo concretizzato il giusto. Anche con la Turris potevamo portare a casa i tre punti. Non è escluso un cambio modulo, è una possibilità anche se in questo momento non c’è un allarme. Covid e infortuni sono situazioni che non appartengono solo a noi ma a tutte le squadre.
Ci stiamo avvicinando molto ad avere una nostra identità. Non possiamo però ritenerci oggi completi e soddisfatti, dobbiamo continuare a lavorare su determinati meccanismi. Il sistema di gioco dei nostri avversari è un 3-5-2, con il nuovo tecnico potrebbero anche cambiare. La difficoltà di affrontare la Viterbese è quella di incontrare una squadra vogliosa di invertire la rotta. Ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e fare la nostra partita.
Tutte le squadre sono assetate di punti. Contro il Palermo la gara è stata decisa solo da episodi negativi e non da giocate individuali. Meritavamo molto di più, ma è acqua passata. Il nostro obiettivo resta sempre quello di inizio stagione: partecipare ai playoff. Poi vedremo cosa ci proporrà il campionato. L’ambizione è quella di fare meglio rispetto alla settimana precedente.
In questo momento abbiamo il demerito di non concretizzare. Come già detto precedentemente è un aspetto che ho curato di meno rispetto ad altre priorità. Ma già in questa settimana ho notato miglioramenti. Le partite in casa sono un vantaggio quando c’è il pubblico, un pubblico come il nostro. Il fattore campo oggi è un fattore relativamente importante. Esiste questo fattore solo per la conoscenza del terreno di gioco. Ripa non ha bisogno di presentazioni, si sta allenando con noi e vedremo i progressi. Alla fine valuteremo se questa trattativa si concretizzerà.”