Seguici sui Social

Cronaca

Santa Maria la Carità, a 80 anni nonno Michele sconfigge il Covid

Pubblicato

il


Ad 80 anni sconfigge il Covid. Santa Maria la Carità riabbraccia Nonno Michele

Santa Maria la Carità. Sconfigge il Coronavirus a 80 anni. Una bella storia che arriva da Santa Maria la Carità annunciata dal Sindaco Giosuè D’Amora. Dopo essere stato contagiato nonno Michele ha sconfitto all’età di 80 anni il Coronavirus ed è stato dichiarato guarito dall’ASL. «In questi giorni – fa sapere il primo cittadino – stiamo riscontrando anche diverse guarigioni. Tra queste è preziosa quella di Nonno Michele – si legge nel post Facebook – che ha superato da un po’ gli ottant’anni e ha vinto anche questa prova supportando, tra l’altro, i piccoli familiari conviventi. Condivido questa notizia per rincuorare un po’ tutti i contagiati e/o isolati di Santa Maria la Carità e dei paesi limitrofi che sono un po’ preoccupati. Andrà tutto bene…se staremo Attenti».

A Santa Maria la Carità sono attualmente 119 le persone positive secondo l’ultimo bollettino datato 4 novembre. La prossima settimana, fa sapere il Sindaco, sarà allestito un drive in grazie alla collaborazione tra ASL, Esercito e Comune, verranno effettuati tamponi ai soggetti contattati dai distretti sanitari locali. «La scelta del Comune di Santa Maria la Carità – dice il Sindaco – conferma il ruolo strategico del nostro comune nell’asse dei paesi dei Monti Lattari e dell’area stabiese e darà, tra l’altro, alla nostra cittadinanza la possibilità di accorciare i tempi di attesa per effettuare il tampone richiesto dai propri medici curanti». emidav


Cronaca

Covid, in Campania 2560 nuovi positivi. I deceduti nelle ultime 24 ore 13

Pubblicato

il

Sono 2.560 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania (di cui 351 casi identificati da test antigenici rapidi). Dei 2.560 nuovi positivi, 185 sono risultati sintomatici. I tamponi analizzati oggi sono 24.393 (di cui 4.521 antigenici). La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi analizzati è pari al 10,49%. Il totale dei positivi in Campania dall’inizio dell’emergenza Covid è di 285.221 (di cui 8.405 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 3.091.099 (di cui 136.690 antigenici). Nel bollettino odierno diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 13 nuovi decessi, tutti avvenuti nelle ultime 48 ore. Il totale dei decessi registrati in Campania dall’inizio della pandemia da Covid-19 è 4.464. I guariti di oggi sono 385, il totale dei guariti sale così a 191.162. In Campania sono 145 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 3 in meno rispetto al dato diffuso ieri. I pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza sono 1.396, con un aumento di 11 unità rispetto a ieri.

Continua a leggere