Seguici sui Social
PUBBLICITA


Attualità

Terremoto Irpinia, Papa Francesco: “Ferita ancora aperta, il pensiero alle popolazioni colpite”

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

«Desidero inviare un pensiero speciale alle popolazioni della Campania e della Basilicata a quarant’anni dal disastroso terremoto che ebbe il suo epicentro in Irpinia e seminò morte e distruzione». E’ il ricordo di quest’oggi dopo l’Angelus in piazza San Pietro che ha espresso la sua vicinanza alle popolazioni colpite quant’anni fa dal terremoto dell’Irpinia. «Quell’evento drammatico, le cui ferite anche materiali non sono ancora del tutto rimarginate, ha evidenziato la generosità e la solidarietà degli italiani – ha aggiunto il pontefice – Ne sono testimonianza tanti gemellaggi tra paesi terremotati e che quelli del Nord e del Centro, i cui legami ancora sussistono. Queste iniziative hanno favorito il faticoso cammino della ricostruzione e soprattutto la fraternità tra le diverse comunità della Penisola».

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Anche la Juve Stabia omaggia Diego Armando Maradona

Avatar

Pubblicato

il

Anche Castellammare omaggia Diego Armando Maradona: maglia in suo onore e striscione sui balconi che affacciano sul Menti.

Diego Armando Maradona è scomparso qualche giorno fa. Ma in questo weekend di calcio, in tutto il mondo e in tutti gli stadi del pianeta, il Pibe de Oro è stato omaggiato in qualche mondo. Cori, striscioni, minuti di silenzio, maglia, sciarpe e gol dedicati per il compianto argentino. Anche Castellammare di Stabia ha voluto omaggiare il mito di Diego: prima dell’ingresso in campo di Juve Stabia e Paganese, lo speaker ha fatto partire la famosissima canzone di Rodrigo “La Mano de Dios”, poi il minuto di silenzio proprio come su tutti i campi del mondo(con tanto di marcia militare), una numero dieci dello Stabia e infine uno striscione comparso sui balconi che affacciano sul Romeo Menti.

Continua a leggere

Trending