Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, caos San Leonardo: ospedale senza pre-triage all’ingresso della struttura

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Castellammare di Stabia. Da alcuni giorni assente il personale addetto alla misurazione della temperatura e alla raccolta dei dati fondamentali per la scelta del percorso Covid o pulito all’ingresso dell’ospedale San Leonardo. Lo si apprende da fonti ospedaliere che fanno sapere quindi come così facendo l’ospedale risulta aperto a tutti e senza un controllo sanitario all’ingresso. Un passaggio fondamentale vista l’emergenza sanitaria. Ci sarebbe inoltre una graduatoria di infermieri del pronto soccorso chiamati a sopperire le assenze all’ingresso ma sarebbero almeno tre i giorni senza il pretriage precovid all’entrata. Quello del personale e dei percorsi è uno dei nodi da sciogliere che Lombardo il neo direttore sanitario della struttura dovrà affrontare quanto prima.


Attualità

Covid, ancora in calo la curva del contagio in Campania

Pubblicato

il

PUBBLICITA

Covid, ancora in calo la curva del contagio in Campania

Si attesta al 7,74%, in calo rispetto a ieri (8,25%) il rapporto positivi-test in Campania. I nuovi contagi censiti sono 1.132 (di cui 94 sintomatici) su 14.611 tamponi, di cui 11 antigenici.

Il bollettino dell’Unita’ di crisi segnala 23 vittime, di cui 9 decedute nelle ultime 48 ore e 14 risalenti ai giorni precedenti; 1.488 i guariti. In risalita il numero dei posti letto occupati, 97 in terapia intensiva (+4 rispetto a ieri) e 1.432 quelli di degenza (+31).

Continua a leggere

Trending