Cronaca
Covid, arrivati i vaccini al San Leonardo: il 31 al via la campagna di vaccinazione
Arrivati nel pomeriggio sotto la pioggia battente le prime dosi del vaccino
Castellammare di Stabia. Arrivati nel pomeriggio di oggi i vaccini anticovid all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Attesi già in mattinata hanno fatto il loro ingresso in struttura solo nel pomeriggio. La campagna di vaccinazione partirà il 31 dicembre e andrà avanti anche nei giorni festivi, compreso il 1 gennaio. Saranno vaccinati tutti gli operatori sanitari che ne hanno fatto richiesta.
Il piano dell’azienda sanitaria prevede due hub nel territorio Napoli 3: uno al San Leonardo di Castellammare e un altro all’ospedale di Nola. E qui che fisicamente saranno conservati i vaccini, con l’ausilio di potenti freezer.
Per quanto riguarda l’area stabiese e torrese, sarà invece l’ospedale di Gragnano a diventare un centro di vaccinazione. Da Castellammare le dosi veranno trasferite man mano presso il nosocomio gragnanese, dove saranno fisicamente somministrate ai pazienti secondo la scala prioritaria del ministero: prima operatori sanitari e le persone anziane. Si conta di completare la copertura entro la fine del 2021.