Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, ancora furti ad attività commerciali

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Ancora furti ad attività commerciali nella notte

Castellammare di Stabia. E’ ancora emergenza criminalità in città. Non si ferma infatti l’ondata di furti notturni ai danni di attività commerciali. E’ da circa un anno che si registrano episodi del genere sia in centro che in periferia. L’ultimo in ordine di tempo nei confronti di una pizzeria in Via Bonito che è stata derubata per la seconda volta a distanza di pochissime settimane. La scorsa settimana anche un’edicola in centro città fu oggetto di furto. Spesso si tratta di ladri in solitaria ma capita anche di battersi in gruppi di due-tre persone, spesso giovanissimi, che prendono di mira i negozi. Bottini di poche decine di euro nella maggior parte dei casi oppure oggettistica presente nelle attività commerciali. Ma non solo, furti anche di veicoli o danni ad automobili parcheggiate in strada come avvenuto diversi giorni fa proprio a Via Bonito. A favorire l’attività illecita non solo le strade deserte fin dalla tarda serata a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria ma anche un controllo del territorio non capillare dovuto anche alla mancanza di risorse delle forze dell’ordine chiamate a controllare un territorio molto ampio. emidav


Attualità

Covid, ancora in calo la curva del contagio in Campania

Pubblicato

il

PUBBLICITA

Covid, ancora in calo la curva del contagio in Campania

Si attesta al 7,74%, in calo rispetto a ieri (8,25%) il rapporto positivi-test in Campania. I nuovi contagi censiti sono 1.132 (di cui 94 sintomatici) su 14.611 tamponi, di cui 11 antigenici.

Il bollettino dell’Unita’ di crisi segnala 23 vittime, di cui 9 decedute nelle ultime 48 ore e 14 risalenti ai giorni precedenti; 1.488 i guariti. In risalita il numero dei posti letto occupati, 97 in terapia intensiva (+4 rispetto a ieri) e 1.432 quelli di degenza (+31).

Continua a leggere

Trending