Seguici sui Social

Cronaca

Prosegue la campagna di vaccinazione, questa mattina arrivate altre dosi al San Leonardo

Pubblicato

il

San Leonardo

In Italia si sfiora quota 180mila

Castellammare di Stabia. Prosegue a ritmi serrati la campagna di vaccinazione al San Leonardo e all’ospedale di Gragnano centri di vaccinazione per l’Asl Napoli 3 Sud. Questa mattina sono arrivate scortate dai carabinieri altre dosi depositate all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. La Campania risulta tra le prime regioni di Italia per percentuale di vaccini somministrati rispetto alle dosi consegnate. Sono oltre 16mila le somministrazioni su quasi 34mila dosi consegnate.

“Stamattina siamo a oltre 179mila persone vaccinate, un numero tutt’altro che irrilevante. Due giorni fa erano 84.000, significa che in 48 ore abbiamo vaccinato 95.000 persone”. Lo ha detto Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e componente del Cts, intervistato ad Agorà, su Rai 3. “Siamo partiti il 31 dicembre con le vaccinazioni – ha ricordato Locatelli – e siamo al 5 gennaio è troppo presto per fare bilanci negativi”. E’ vero, però, ha sottolineato Locatelli, che al momento “ci sono differenze regionali significative. L’auspicio è di colmarle il prima possibile”.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.