Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, altri 51 nuovi casi di contagio: sempre alto il rapporto tamponi/positivi

Pubblicato

il


Castellammare di Stabia. Altri 51 nuovi casi di contagio in città. A renderlo noto è il Sindaco Gaetano Cimmino. I dati si riferiscono alle ultime 24 ore. Dei nuovi casi di contagio 38 di essi presentano sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Tra i nuovi contagiati ci sono tre bambini di 3, 4 e 6 anni, sette ragazzi tra i 10 ed i 15 anni ed altri due di età avanzata, di 83 e 91 anni. Sono stati lavorati complessivamente 209 tamponi. I guariti sono 29: tra di essi due bambini di 6 e 11 anni ed un 85enne.
Ricordiamo che è in vigore un’ordinanza comunale con cui è stata disposta la sospensione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di I e di II grado a Castellammare di Stabia da lunedì 1 febbraio a sabato 13 febbraio 2021.
L’assessore Diana Carosella sta tenendo una riunione con la Prefettura mentre domani in mattinata si terrà una videoconferenza con l’Assessorato competente e con tutti i dirigenti scolastici delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi per fare il punto della situazione ed evidenziare le criticità.


Cronaca

Rocambolesco inseguimento da Torre Annunziata a Castellammare, due giovani fermati da polizia e carabinieri a via Rajola 

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. Si è concluso a via Rajola un rocambolesco inseguimento iniziato da Torre Annunziata. Militari dell’arma e polizia di Stato. Ad essere fermati due giovani  a bordo di una Fiat che sono stati inseguiti dalla città oplontina per motivi ancora da accertare. I due hanno percorso tutta via Napoli e dopo essere arrivati a Piazza Spartaco hanno imboccato via Rajola contromano. Bloccati dalla polizia che è arrivata da Viale Libero d’Orsi. Sul posto anche un’auto della vigilanza privata Hermes e una pattuglia della polizia locale. Probabile che l’inseguimento sia nato dopo una rapina avvenuta a Torre Annunziata. Per ora la circolazione veicolata è bloccata. Uno dei due è rimasto ferito durante una colluttazione con le forze dell’ordine intervenute per bloccare i fuggitivi, si attende l’intervento del personale sanitario.

Continua a leggere