Politica
La Lega fa il nome di Saraco, la Dc rischia di restare fuori. Di Gennaro vuole entrare in giunta | LE ULTIME TRATTATIVE
Ultime ore prima della presentazione della giunta. Sembra tutto pronto. Ieri c’è stato un ultimo vertice a Palazzo Farnese. Ma il sindaco Cimmino sta ancora ragionando su chi buttare giù dalla torre per far entrare la Lega in maggioranza. Tina Donnarumma, infatti, avrebbe fatto il nome della scrittrice per passione Daniela Saraco, candidata in Forza Italia alle ultime amministrative (e quindi un nome gradito a Cimmino), compagna di Rosario Donnarumma, uno dei sostenitori del nuovo Carroccio stabiese.
Con l’ingresso di una donna in giunta, la lista Cimmino sindaco potrebbe rinunciare al nome femminile fatto sul tavolo e quindi puntare direttamente su Gaetano De Stefano, oltre a riconfermare Fulvio Calì.
Per Forza Italia sono ormai dati per scontati gli ingressi di Amedeo Di Nardo e Antonio Cimmino (con l’entrata in consiglio del primo dei non eletti Alfonso Lucarelli).
Gli ultimi problemi sono legati a “Solo per Castellammare” e “Fondazione Democrazia Cristiana”.
Quest’ultimo gruppo consiliare insiste sulla nomina di Michele Sanzone, ma il sindaco è intenzionato a declinare l’invito. Mentre “Solo per Castellammare” potrebbe puntare direttamente su Sabrina Di Gennaro, che dal consiglio vorrebbe passare in giunta, favorendo l’ingresso in aula della prima dei non eletti Annamaria Maiello, vecchia conoscenza dei banchi di Palazzo Farnese.
Daniele Di Martino