Politica
Terremoto Dc a poche ore dalla nuova giunta: cambia il segretario. A rischio la nomina di Sanzone
Come un fulmine a ciel sereno, a poche ore dall’ufficializzazione della nuova giunta. Un terremoto politico si registra nella Democrazia Cristiana, che ha comunicato – con una lettera indirizzata al sindaco Gaetano Cimmino – di aver cambiato i vertici della segreteria cittadina. Nella missiva si mette a conoscenza il primo cittadino di aver affidato la guida del partito stabiese a Salvatore Coda, ex responsabile di Rivoluzione Cristiana, il simbolo che inizialmente aveva sostenuto la candidatura di Cimmino per poi diventare Democrazia Cristiana.
Una mossa dell’ultim’ora che, quindi, mette a rischio la nomina di Michele Sanzone, ormai ex segretario cittadino della Dc, fino a qualche ora fa destinato ad entrare in giunta. Al tavolo delle trattive, nelle prossime ore, siederà proprio Salvatore Coda e non è per niente scontata la conferma del nome di Sanzone come riferimento della Balena Bianca all’interno della giunta Cimmino.
Una decisione che spariglia il tavolo delle trattative e che potrebbe generare un clamoroso scenario nelle prossime ore. Anche perché la Dc aveva posto il veto su altri nomi diversi da quello di Michele Sanzone. A questo punto la partita si riapre.
Daniele Di Martino