Seguici sui Social

Politica

Giunta, scoppia il caso Di Nardo. Il Pd: “Nomina inopportuna”. Il neo assessore: “Ne uscirò a testa alta”

Pubblicato

il

giunta

Scoppia il caso Di Nardo. Il neo assessore nominato dal sindaco Cimmino, in quota Forza Italia, è uno degli ex consiglieri coinvolti in gettonopoli, l’inchiesta che ha portato a una raffica di condanne in primo grado e quindi non in via definitiva. E ora il Pd va all’attacco. Con una nota solleva il caso di Amedeo Di Nardo, condannato a un anno e due mesi dai giudici del tribunale di Torre Annunziata.

“Si è finalmente conclusa dopo nove mesi la trattiva che ha visto protagonista il Sindaco e le forze politiche del centrodestra per approdare alla composizione della nuova giunta presentata stamane a Palazzo Farnese – si legge nella nota dem – La scelta della giunta politica e non tecnica è stato il leitmotiv dell’azione politica che segna l’inizio del “Cimmino II” e che speriamo sia per la città un vero elemento di discontinuità rispetto ai fallimenti di questi primi 32 mesi di amministrazione.
Ma se il buon giorno si vede dal mattino i primi raggi di sole presentano le prime ombre; anche in questo passaggio dobbiamo constatare un elemento di continuità rispetto al passato nello scegliere tra i nuovi componenti della giunta uomini che hanno procedimenti giudiziari in corso.
Procedimenti che vedono addirittura il comune di Castellammare di Stabia costituito parte civile. Ed è logico e conseguenziale porre al Sindaco ed alla maggioranza il tema dell’opportunità politica ed amministrativa nel compiere determinate scelte.
Non ce ne voglia il diretto interessato, la questione è puramente politica, e denota, ancora una volta, una certa propensione del Sindaco e della sua “granitica corazzata” ad andare in contrasto con i principi di trasparenza e legalità, danneggiando finanche l’immagine del comune che si amministra.
Su questi temi il Pd non farà passi indietro di nessun tipo. Vigileremo su ogni atto e su ogni provvedimento nell’interesse della città. È il momento di scelte vere. La crisi sanitaria, economica e sociale che sta attraversando Castellammare non ha eguali. Occorre una risposta politica e istituzionale vera, forte, concreta. E occorre una risposta vera sull’ordinato vivere civile, la città è sporca, mal tenuta, con le strade a pezzi. La criminalità spicciola avanza nel buio del sistema di videosorveglianza . Non si contano più i furti o tentati furti ai negozi e qualche giorno fa anche ad una scuola di frontiera. Castellammare merita di più, e noi su questo continueremo a lavorare per la costruzione di una solida e credibile alternativa”.
Amedeo Di Nardo già in conferenza stampa si è difeso da eventuali attacchi: “Io sono sereno, ho una posizione marginale e mi contestano un solo giorno di presenza irregolare in commissione. Sono sicuro di uscirne a testa alta dal processo di Appello”.
Daniele Di Martino

READ  Castellammare, l'anniversario della balneabilità ci costa 18.000 euro

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews