Seguici sui Social

Politica

Il Pd all’attacco: “Il sindaco spieghi alla città perché ha estromesso la Fondazione DC”

Pubblicato

il

PD-Castellammare

E’ immediata la reazione del Pd di Castellammare, dopo l’intervento del sindaco Cimmino a difesa di Forza Italia.  Ancora reazioni dopo l’inchiesta che fa emergere rapporti tra politica e camorra. E dopo le accuse dei pentiti sugli appalti nelle mani del clan. Le ombre ormai si annidano su Palazzo Farnese e il Pd parte all’attacco, facendo intendere di voler andare fino in fondo e chiedere l’intervento della pattuglia di parlamentari per la richiesta di un’eventuale commissione d’accesso al Comune.

“È un quadro inquietante quello che emerge dalle indagini portate avanti dalla magistratura – si legge nella nota del Pd stabiese – e che ha visto nell’arco dell’ultima settimana una serie di arresti che sta di fatto smantellando un sistema camorristico che da più di 40 anni tiene ancora sotto scacco la nostra città. Purtroppo, quel che leggiamo, non ci lascia sbalorditi, da tempo come forza politica abbiamo chiesto di accendere i riflettori sulla commistione tra “colletti bianchi”, criminalità organizzata e politica. La nostra preoccupazione è rivolta anche al difficile momento di crisi socio-economico dovuto alla pandemia che stiamo vivendo, come riportato nella relazione del primo semestre 2020 della DIA, i clan di Castellammare di Stabia si sono sostituiti allo Stato durante i mesi del lockdown adottando «politiche di welfare»; infatti le attività criminali si sono concentrate sugli aiuti alle famiglie ed alle attività in difficoltà economiche per rafforzare il controllo del territorio e aumentare la propria sfera d’influenza”.
Poi la replica del Pd alle parole pronunciate dal sindaco Cimmino: “La demagogia , le mozioni di intenti e le belle parole in questo momento non servono a nulla. Il Sindaco dichiara che l’intera città deve gioire? Noi invece vediamo che il cielo su Palazzo Farnese diventa più cupo che mai, cominciasse il Sindaco Cimmino a spiegare alla Città il reale motivo che lo ha indotto a non includere la forza di maggioranza della Fondazione Democrazia Cristiana all’interno della giunta da poco nominata, spiegasse come è possibile che uno dei reggenti del clan D’Alessandro sostenesse candidamente la maggiora forza di governo della città, per inciso Forza Italia, alle ultime elezioni amministrative. Come Partito Democratico siamo impegnati in queste ore in tutte le sedi a costruire un’iniziativa politica a sostegno della legalità e della lotta alla camorra declinata in tutte le sue forme, nell’interesse della città e dei suoi cittadini”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews