Cronaca
Castellammare, indice del contagio sotto il 5%. Domani ritornano in classe anche le superiori
Contagi in netto calo in città, domani ritornano in classe anche le superiori. L’appello dell’Amministrazione al senso di responsabilità
Castellammare di Stabia. Numeri del contagio in calo a Castellammare di Stabia. Più guariti che nuovi positivi nella città delle acque, sono infatti 12 gli stabiesi che hanno sconfitto il covid e 8 i nuovi contagiati. A comunicarlo il Sindaco Gaetano Cimmino nella giornata di ieri. Tra i nuovi contagiati ci sono un bambino di 9 anni, due 17enni ed un 93enne. 2 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici. I tamponi processati sono 162, il rapporto tra test e positivi si attesta al 4,9%. Il dato degli attualmente positivi è in aggiornamento «poiché – si legge nel bollettino – le autorità sanitarie hanno avviato una verifica degli effettivi guariti e delle persone che hanno terminato l’isolamento».
LEGGI ANCHE:
Covid, l’Italia verso le riaperture: resta il coprifuoco
Ritorna l’attività scolastica in presenza, l’appello al senso di responsabilità.
Intensificati i controlli fuori alle scuole per evitare assembramenti di studenti e genitori. E’ quanto fanno sapere da Palazzo Farnese dopo un incontro tra l’assessore alla scuola Maria Romano e i dirigenti scolastici che hanno rivolto un appello al senso di responsabilità da parte dei genitori degli studenti: «Se i piccoli sono in attesa di tampone oppure hanno avuto contatti con positivi o con sospetti positivi avvertite il medico curante e la scuola e non portate il bambino in classe. In questo modo riusciremo tutti assieme a risolvere i punti critici della gestione».
-
Attualità5 giorni faIl Comune revoca le licenze alle ditte in odore di camorra coinvolte nel caso Juve Stabia
-
Attualità5 giorni faTerremoto in Irpinia, scossa avvertita a Castellammare
-
Cronaca6 giorni faGiro di usura tra Salerno e Avellino, tre fermi anche a Castellammare
-
Attualità4 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca2 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Politica4 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Calcio3 giorni faI tifosi ripuliscono gli spalti dopo Juve Stabia-Padova: “Non siamo camorristi”
