Seguici sui Social

Politica

Il nuovo cda Gori è «targato» De Luca: Cuciniello alla guida dell’azienda

Nel consiglio di amministrazione Virginia Fogliame (Campania Libera), Mennella vicepresidente in quota Casillo (Pd)

Pubblicato

il

il nuovo cda gori è «targato» de luca: cuciniello alla guida dell’azienda

L’ex segretario Pd di Torre del Greco fedelissimo di De Luca, Vittorio Cuciniello (nella foto), alla guida della Gori. Un altro riferimento del governatore, Virginia Fogliame, nel consiglio di amministrazione. Luigi Mennella vice-presidente del consiglio di amministrazione in quota al capogruppo dem Casillo. Le nuove nomine Gori sono tutte per il centrosinistra e soprattutto indicazione dei vertici di Palazzo Santa Lucia.

L’assemblea dei soci, riunitasi ieri pomeriggio, ha deliberato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Gori: Vittorio Cuciniello, classe ‘74, originario di Torre del Greco, succede a Giovanni Paolo Marati nella guida dell’azienda che gestisce la risorsa idrica in 74 comuni della Campania. Laureato in ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Cuciniello in passato ha ricoperto diversi ruoli strategici in Gori, per poi divenire, nel 2019, Amministratore Delegato di Gesesa, incarico che ora sarà ricoperto da Salvatore Rubbo, Responsabile Human Resources e Organization di Gori. Nuovo profilo anche per il ruolo di Presidente: l’avvocato salernitano Sabino De Blasi, patrocinante in Cassazione e Presidente del CdA di Salerno Energia, succede al professore Michele Di Natale, presente in Gori dal 2016 al 2021.

«Assumere quest’incarico è per me un grande onore, alla luce soprattutto del notevole lavoro svolto da Michele Di Natale, a cui vanno i miei ringraziamenti. Gori oggi è un’azienda forte e consolidata sul territorio, sarà per me una sfida ricoprire al meglio questo ruolo» il commento del nuovo Presidente, Sabino De Blasi.

«È con grande emozione che torno in Gori, ritrovando un’azienda che ho visto crescere, e nella quale io stesso sono cresciuto. Proseguiremo nella grande opera di potenziamento del servizio avviata da Giovanni Paolo Marati, con un approccio sempre più innovativo e attento alle esigenze della comunità e alla tutela dell’ambiente» – le parole del nuovo Amministratore Delegato, Vittorio Cuciniello.

Completano il Consiglio di Amministrazione di Gori: l’avvocato penalista Luigi Mennella, che mantiene l’incarico di Vicepresidente vicario del CdA, la Responsabile Sviluppo e Organizzazione Human Resources di Acea, Federica Marinetti, e l’avvocato amministrativista Virgilia Fogliame, figlia di un ex sindaco di Scafati, candidata in Campania Libera alle ultime regionale in sostegno di Vincenzo De Luca.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.