Calcio
La Juve Stabia ha due squadre: quante opzioni per mister Padalino
Si è parlato di turnover contro la Ternana: no problem, Padalino ha una rosa importante per fare le giuste rotazione nell’ultima gara di campionato
La Juve Stabia ha due squadre: quante opzioni per mister Padalino
Altro giro, altro lunedì gioioso per la Juve Stabia. Ieri pomeriggio è andato in scena un altro show al Menti: 3-0 al Foggia grazie alle reti degli attaccanti. Borrelli e la doppietta di Marotta hanno affossato i pugliesi, ma tutti gli uomini di Padalino hanno disputato una partita quasi perfetta. Ed è giusto sottolineare tutti. Perché in questi ultimi tre mesi è emerso un aspetto decisamente importante: la rosa a disposizione del tecnico ex Foggia è clamorosamente qualitativa.
Padalino per tante partite ha giocato senza 8/10 calciatori, alcuni di essi molto importanti. Nonostante questo, la Juve Stabia ha praticamente sempre vinto o comunque imposto il proprio gioco. Perché dopo la famosa rivoluzione d’inverno, la società ha regalato al mister una squadra veramente forte. Basti pensare ad alcuni nomi: Garattoni, esterno destro di valore, ormai non gioca più titolare perché Scaccabarozzi gli ha praticamente rubato il posto sulla fascia destra; Borrelli, al di là dell’infortunio alla caviglia dell’ultimo periodo, non è un titolare ma è un ragazzo di grandissime prospettive e gioca sempre con voglia e cattiveria; Fantacci non è un titolare fisso di questa rosa, ma le sue qualità sono fuori discussione; Rizzo, titolarissimo nella prima parte di stagione, negli ultimi mesi si è alternato con Caldore sull’out mancino; Elizalde, giovanissimo punto di riferimento in difesa nell’ultimo periodo, non appena ha recuperato un mostro sacro di questa categoria come Troest si è accomodato in panchina; stesso discorso si potrebbe fare per Esposito, in difesa Padalino ha scelte di altissimo livello tanto da potersi permettere una panchina di lusso.
Queste sono le rotazioni più frequenti ma i vari Suciu, Ripa, Cernigoi, Lia e Guarracino. 22 o 23 elementi di grandissimo spessore e di grandissima qualità. Difficile trovare una formazione così completa nel girone C, Ternana a parte. E proprio a Terni si completerà questo campionato per gli uomini di Padalino. Finire al meglio per poi giocarsi tutte queste carte nei playoff, dove tutto potrebbe succedere.
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, primi danni di Capodanno: a fuoco abitazione in pieno centro
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, Mistero sul dj set di Decibel Bellini
-
Politica4 giorni faCastellammare, terremoto a Palazzo Farnese: si dimette il capogruppo Pd
-
Politica5 giorni faA Torre arriva la commissione d’accesso, trema anche Castellammare
-
Politica5 giorni faCastellammare, Ruotolo: “Il sindaco brinda con Oscurato, il Pd esca dalla maggioranza”
-
Politica3 giorni faCastellammare, Di Maio attacca Ruotolo “Stai utilizzando Castellammare come strumento politico”
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, auto si ribalta in viale Libero D’Orsi
-
Eventi5 giorni faDecibel Bellini il 31 era a Castellammare
