Seguici sui Social

Calcio

La Juve Stabia ha due squadre: quante opzioni per mister Padalino

Si è parlato di turnover contro la Ternana: no problem, Padalino ha una rosa importante per fare le giuste rotazione nell’ultima gara di campionato

Pubblicato

il

juve stabia

La Juve Stabia ha due squadre: quante opzioni per mister Padalino

Altro giro, altro lunedì gioioso per la Juve Stabia. Ieri pomeriggio è andato in scena un altro show al Menti: 3-0 al Foggia grazie alle reti degli attaccanti. Borrelli e la doppietta di Marotta hanno affossato i pugliesi, ma tutti gli uomini di Padalino hanno disputato una partita quasi perfetta. Ed è giusto sottolineare tutti. Perché in questi ultimi tre mesi è emerso un aspetto decisamente importante: la rosa a disposizione del tecnico ex Foggia è clamorosamente qualitativa.

Padalino per tante partite ha giocato senza 8/10 calciatori, alcuni di essi molto importanti. Nonostante questo, la Juve Stabia ha praticamente sempre vinto o comunque imposto il proprio gioco. Perché dopo la famosa rivoluzione d’inverno, la società ha regalato al mister una squadra veramente forte. Basti pensare ad alcuni nomi: Garattoni, esterno destro di valore, ormai non gioca più titolare perché Scaccabarozzi gli ha praticamente rubato il posto sulla fascia destra; Borrelli, al di là dell’infortunio alla caviglia dell’ultimo periodo, non è un titolare ma è un ragazzo di grandissime prospettive e gioca sempre con voglia e cattiveria; Fantacci non è un titolare fisso di questa rosa, ma le sue qualità sono fuori discussione; Rizzo, titolarissimo nella prima parte di stagione, negli ultimi mesi si è alternato con Caldore sull’out mancino; Elizalde, giovanissimo punto di riferimento in difesa nell’ultimo periodo, non appena ha recuperato un mostro sacro di questa categoria come Troest si è accomodato in panchina; stesso discorso si potrebbe fare per Esposito, in difesa Padalino ha scelte di altissimo livello tanto da potersi permettere una panchina di lusso.

Queste sono le rotazioni più frequenti ma i vari Suciu, Ripa, Cernigoi, Lia e Guarracino. 22 o 23 elementi di grandissimo spessore e di grandissima qualità. Difficile trovare una formazione così completa nel girone C, Ternana a parte. E proprio a Terni si completerà questo campionato per gli uomini di Padalino. Finire al meglio per poi giocarsi tutte queste carte nei playoff, dove tutto potrebbe succedere.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews