Politica
Nuova sede per gli ex Meridbulloni, esultanza bipartisan di sindaco e Pd
“Tiriamo un sospiro di sollievo insieme ai lavoratori ex Meb di Castellammare per l’individuazione del nuovo sito nell’area ASI di Torre Annunziata”. La soddisfazione del Pd stabiese, unita a quella del sindaco Gaetano Cimmino. «Nel corso di una riunione svolta questa mattina tra l’Assessorato alle Attività Produttive e Lavoro della Regione Campania, il MiSE e la SBE Sud, si è dato seguito a quanto più volte auspicato, prevedendo l’intervento della Cassa Depositi e Prestiti a sostegno della acquisizione del sito a cui farà seguito la locazione a favore del Gruppo Vescovini che provvederà rapidamente agli interventi di ristrutturazione ed adeguamento – fa sapere il Pd di Castellammare – Come Partito Democratico stabiese, in sinergia con il gruppo consiliare regionale del PD che ringraziamo per l’attenzione e la collaborazione prestata in tutte le sedi, non abbiamo mai arretrato di un millimetro. La nostra città, e più in generale Il nostro comprensorio, non potevano perdere l’ennesima attività produttiva. Anche durante il Consiglio Comunale di questa mattina abbiamo fatto sentire la nostra voce su questa specifica vicenda e più in generale sulle difficoltà legate al mondo del lavoro. La vertenza della MEB ha di fatto riacceso i riflettori sulle grave crisi che il comparto produttivo ed industriale sta vivendo da decenni nella nostra città con la conseguenziale perdita di occasioni di lavoro per i nostri cittadini. È compito della politica tutta creare le migliori condizioni per intercettare investimenti e soprattutto investitori affinchè Castellammare torni ad essere terra di lavoro e di legalità. Pensare che una città come la nostra di circa 65.000 abitanti e con un’area territoriale di influenza di almeno altre 100.000 persone possa vivere di solo turismo è semplicistico, miope, fuorviante. Non possiamo prescindere dalla ricerca di opportunità di lavoro mettendo in campo una politica indirizzata verso lo sviluppo delle tecnologie che la modernità dei tempi ci impone. Nel contempo continueremo a vigilare sul destino dell’area di Corso De Gasperi, affinchè l’impegno assunto dal Consiglio Comunale del 21 dicembre scorso e ribadito nella seduta odierna non subisca bruschi cambi di opinione».
Soddisfazione anche da parte del sindaco Cimmino: «Tutti insieme a sostegno di Alessandro Vescovini, che con spirito imprenditoriale, intraprendenza e coraggio ha deciso di investire sul nostro territorio e tutelare le nostre maestranze qualificate, un patrimonio di valore inestimabile, da preservare e non disperdere. Vescovini oggi ha partecipato al consiglio comunale monotematico incentrato sulla vertenza Meridbulloni, evidenziando una volta di più la sua ferma volontà di investire a Castellammare. E il consiglio all’unanimità ha approvato un ordine del giorno per rafforzare l’impegno ad attivarci presso la Regione Campania al fine di “accelerare tutti i necessari procedimenti finalizzati ad accompagnare l’imprenditore Dott. Vescovini nella realizzazione dell’investimento e a mantenere l’attività produttiva, e quindi le Maestranze tutte, sul territorio di Castellammare di Stabia o nelle sue vicinanze, in modo da venire incontro alle esigenze dell’imprenditore e dei lavoratori”».
-
Cronaca2 giorni faPiano di Sorrento, incidente mortale in Via delle Rose
-
Cronaca4 giorni faIncidente e lite tra famiglie in centro a Castellammare
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, arrestato Vincenzo D’Alessandro
-
Attualità6 giorni faUn’altra scossa di terremoto avvertita a Castellammare
-
Cronaca7 giorni faCastellammare, spari ad un giovane due arresti uno e’ latitante
-
Attualità3 giorni faCastellammare, ecco i beneficiari della Carta dedicata a Te
-
Politica7 giorni faELEZIONI REGIONALI | Tutti i candidati lista per lista
-
Attualità5 giorni faGragnano , non ce l’ha fatta il motociclista rimasto vittima di un incidente sulla Statale per Agerola
