Cronaca
Pompei, svolta sulle indagini: la 24enne si è tolta la vita lanciandosi nel vuoto
La giovane soccorsa dal 118 aveva ferite da taglio e lesioni interne
Pompei. Svolta sulle indagini sulla morte di Grazia Severino avvenuta nel pomeriggio di oggi in via Carlo Alberto I Traversa a Pompei, poco distante dal santuario mariano. La giovane, che domani avrebbe compiuto 24 anni, è morta a seguito di alcune ferite da taglio e dalle fratture a seguito di una caduta. Non si è trattata di una violenza sessuale con accoltellamento come ipotizzato in un primo momento dagli stessi soccorritori e dai media. I rilievi della sezione scientifica e le indagini dei Carabinieri di Torre Annunziata, titolari delle indagini, portano sulla strada del suicidio.
Sono tutt’ora in corso ulteriori accertamenti, secondo quanto però emerso dall’ascolto anche delle prime testimonianze la ragazza sarebbe stata notata poco prima delle 17 in stato d’agitazione lungo la strada, molto frequentata dai giovani pompeiani, dove avrebbe tentato di entrare in un palazzo trovato chiuso, si sarebbe diretta in un altro stabile il cui portone era aperto e si sarebbe poi gettata nel vuoto dopo essersi inflitta alcuni tagli non molto profondi alla pancia. Ad allertare i soccorsi una donna che ha chiesto l’intervento del 118 che l’ha trasportata in gravissime condizioni all’ospedale dove è morta pochi minuti dopo l’ingresso nel pronto soccorso.
La ragazza, in cura da uno psichiatra, non accettava il suo corpo. Era anoressica e proprio stamattina era andata dallo specialista per una visita. I militari dell’arma hanno acquisito tutta la documentazione clinica, il corpo della giovane è stato posto sotto sequestro dal pubblico ministero di turno che ne ha disposto l’autopsia. I militari stanno ascoltando tutte le persone che potrebbero fornire elementi utili a chiudere il cerchio sulle indagini. Al momento non ci siano elementi utili che possano far ritenere che si tratti di violenza sessuale. Per questo si allontana la pista dell’aggressione a sfondo sessuale. Emilio D’Averio
-
Cronaca4 giorni faCastellammare il Prefetto ordina controlli nelle scuole
-
Attualità4 giorni faCastellammare, in arrivo la graduatoria della Carta “Dedicata a Te”
-
Calcio3 giorni faCaos Juve Stabia, club commissariato dalla Procura Antimafia
-
Politica4 giorni faCastellammare, tutti i politici stabiesi in corsa per le regionali
-
Cronaca2 giorni faCastellammare, nuova frontiera dello spaccio preso insospettabile
-
Politica3 giorni faCaso Juve Stabia, Ruotolo “E’ solo la punta di un iceberg”
-
Cronaca2 giorni faOperazione delle forze dell’ordine , arresti per usura
-
Cronaca2 giorni faScure della Prefettura sulle ditte intorno alla Juve Stabia: emesse 11 interdittive antimafia
