Calcio

Il girone di ritorno quasi perfetto della Juve Stabia: tanti rimpianti per i punti persi a inizio stagione

Girone di ritorno incredibile della Juve Stabia. Con un girone di andata degno la squadra di Padalino avrebbe dato fastidio anche alla Ternana schiacciasassi.

Pubblicato

il

Il girone di ritorno quasi perfetto della Juve Stabia: tanti rimpianti per i punti persi a inizio stagione

Il campionato della Juve Stabia è finito. O meglio, la stagione regolare della Juve Stabia è ufficialmente finita. Sapete come? Come meglio non poteva. Con una vittoria straordinaria sul campo della più forte di questa categoria (e per categoria si intendono i tre gironi di Serie C) e forse più forte anche di qualche squadra di categoria superiore. Una vittoria che, in vista dei playoff, vale doppio, forse triplo. Soprattutto perché è stata partita vera. La Ternana ha giocato con gran parte dei protagonisti della super scalata vittoriosa. Mister Lucarelli ha schierato una formazione fortissima, con un attacco stellare, quello delle grandi occasioni. Per questo motivo la vittoria non è la classica partita vinta all’ultima giornata contro una squadra senza stimoli. E’ stata la vittoria del gruppo, la vittoria di mister Padalino, la vittoria di un’intera tifoseria. E’ stata la vittoria che ha chiuso un ciclo di partite giocate incredibilmente. La chiusura perfetta di un girone di ritorno perfetto con un incredibile record di 9 vittorie in trasferta consecutive.

RIMPIANTI. Ma la partita contro la Ternana dovrebbe, però, in qualche modo far nascere milioni di rimpianti in mister Padalino e i suoi ragazzi. La Ternana ha vinto, anzi stravinto, il girone C. Fin qui nessuno può dire nulla. Però, bisognerebbe analizzare un aspetto importante che caraterizza, solitamente, una lotta promozione. Ovvero la presenza di antagonisti. La squadra di mister Lucarelli sulla propria strada non ha praticamente trovato rivali, dall’inizio alla fine.

Il girone di ritorno del girone C, invece, ci ha regalato una mezza certezza: la Juve Stabia, con un inizio di stagione decente, avrebbe potuto tranquillamente giocarsela con gli umbri per la promozione diretta. Non lo diciamo, lo dicono i numeri degli ultimi 4 mesi. Solo le Vespe hanno mantenuto il passo da schiacciasassi delle Fere. Un peccato aver disputato quel girone di andata. Non ne avremmo mai la certezza, ma quasi sicuramente ai gialloblu’ mancano circa 15 punti persi per negligenze proprie. Punti necessari per rendere più avvincente questo girone. Forse non sarebbero comunque bastati, perché va ribadito ancora una volta: la Ternana ha meritato ampiamente. Ma questa Juve Stabia sarebbe stata lì, pronta a pungere. Ora l’occasione nei playoff per riscattare la parte di stagione negativa e provare a compiere qualcosa di magnifico. A partire da domenica, nel derby contro la Casertana. Catania e ricorsi ridicoli permettendo.


Leggi anche

Exit mobile version