Seguici sui Social

Politica

Piano traffico, passa la linea dell’Ascom: “Prima i parcheggi e poi la Ztl”

Amministrazione e commercianti ritornano a incontrarsi: tavolo di confronto permanente sulla viabilità

Pubblicato

il

piano traffico

Il nuovo piano traffico passa per il tavolo di confronto con i commercianti. Un primo incontro tra amministrazione comunali e Ascom è già avvenuto oggi e proseguirà con un tavolo permanente.
Nella sala consiliare erano presenti il sindaco Gaetano Cimmino, l’assessore alla viabilità Amedeo Di Nardo e i rappresentanti dei commercianti. Un modo per trovare un’intesa sulle zone a traffico limitato che la giunta vuole promuovere. Al momento sembra passata la linea dettata dall’Ascom, che in un primo momento aveva bocciato totalmente il piano urbano di mobilità voluto dall’ex assessore Gianpaolo Scafarto. Si arrivò a muro contro muro. Questa volta, invece, il sindaco sembra aver ceduto: prima le aree di parcheggio e poi le chiusure al traffico.
Il primo cittadino ha quindi voluto tendere la mano ai commercianti: “Condivisione. Questa la parola chiave del confronto che si è tenuto poco fa tra amministrazione comunale di Castellammare di Stabia, guidata dal sindaco Gaetano Cimmino, ed Ascom. Al centro della riunione il rilancio socio-economico del territorio post-Covid, il turismo, gli eventi, il marketing del territorio e le nuove ztl. Annunciata anche l’istituzione di un tavolo permanente di condivisione per il rilancio che si aggiornerà di settimana in settimana con diverse tematiche all’ordine del giorno. Al tavolo prenderanno parte rappresentanti dell’amministrazione comunale, dei commercianti, degli albergatori, dei balneari, delle associazioni, della polizia municipale. Nella riunione odierna, invece, si è discusso anche delle nuove aree parcheggio che saranno annunciate nei prossimi giorni e della quotidianità”.

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews