Politica
Piano traffico, passa la linea dell’Ascom: “Prima i parcheggi e poi la Ztl”
Amministrazione e commercianti ritornano a incontrarsi: tavolo di confronto permanente sulla viabilità
Il nuovo piano traffico passa per il tavolo di confronto con i commercianti. Un primo incontro tra amministrazione comunali e Ascom è già avvenuto oggi e proseguirà con un tavolo permanente.
Nella sala consiliare erano presenti il sindaco Gaetano Cimmino, l’assessore alla viabilità Amedeo Di Nardo e i rappresentanti dei commercianti. Un modo per trovare un’intesa sulle zone a traffico limitato che la giunta vuole promuovere. Al momento sembra passata la linea dettata dall’Ascom, che in un primo momento aveva bocciato totalmente il piano urbano di mobilità voluto dall’ex assessore Gianpaolo Scafarto. Si arrivò a muro contro muro. Questa volta, invece, il sindaco sembra aver ceduto: prima le aree di parcheggio e poi le chiusure al traffico.
Il primo cittadino ha quindi voluto tendere la mano ai commercianti: “Condivisione. Questa la parola chiave del confronto che si è tenuto poco fa tra amministrazione comunale di Castellammare di Stabia, guidata dal sindaco Gaetano Cimmino, ed Ascom. Al centro della riunione il rilancio socio-economico del territorio post-Covid, il turismo, gli eventi, il marketing del territorio e le nuove ztl. Annunciata anche l’istituzione di un tavolo permanente di condivisione per il rilancio che si aggiornerà di settimana in settimana con diverse tematiche all’ordine del giorno. Al tavolo prenderanno parte rappresentanti dell’amministrazione comunale, dei commercianti, degli albergatori, dei balneari, delle associazioni, della polizia municipale. Nella riunione odierna, invece, si è discusso anche delle nuove aree parcheggio che saranno annunciate nei prossimi giorni e della quotidianità”.
Daniele Di Martino
-
Cronaca4 giorni faCastellammare il Prefetto ordina controlli nelle scuole
-
Attualità4 giorni faCastellammare, in arrivo la graduatoria della Carta “Dedicata a Te”
-
Calcio3 giorni faCaos Juve Stabia, club commissariato dalla Procura Antimafia
-
Politica4 giorni faCastellammare, tutti i politici stabiesi in corsa per le regionali
-
Cronaca2 giorni faCastellammare, nuova frontiera dello spaccio preso insospettabile
-
Politica3 giorni faCaso Juve Stabia, Ruotolo “E’ solo la punta di un iceberg”
-
Cronaca2 giorni faOperazione delle forze dell’ordine , arresti per usura
-
Cronaca2 giorni faScure della Prefettura sulle ditte intorno alla Juve Stabia: emesse 11 interdittive antimafia
