Calcio
Playoff Serie C: regolamento, tabellone e date delle partite
Domenica partiranno i playoff di serie C. Tutto ciò che c’è da sapere sulla post season 2021-2022
Domenica partiranno i playoff di serie C. Tutto ciò che c’è da sapere sulla post season 2021-2022
Playoff Serie C: regolamento, tabellone e date delle partite
REGOLAMENTO PLAYOFF. Le squadre partecipanti saranno sempre 28, ma alle 27 squadre classificate dal secondo al decimo posto dei tre gironi si aggiungerà non più la vincente della Coppa Italia, che non si disputerà, ma l’undicesima classificata nel girone in cui è presente la migliore quarta. La migliore quarta avrà diritto a saltare i primi due turni dei playoff di Serie C, le altre due quarte salteranno invece un solo turno.
DATE DEI PLAYOFF. I playoff di Serie C inizieranno il 9 maggio e si concluderanno il 13 giugno: in quest’ultimo mese si giocheanno solamente le gare di final four, ovvero semifinali e finale. Il 15 e il 22 maggio verranno invece disputate le gare relative ai playout.
PLAYOFF GIRONI SERIE C 2020/21. Al primo turno dei playoff dei gironi di Serie C 2020/2021 partecipano 18 squadre, ovvero quelle classificate dal quinto al decimo posto in classifica nei due gironi in cui non è presente la migliore quarta classificata.
Le squadre si affrontano, in gara unica:
a) la squadra quinta classificata affronterà la squadra decima classificata del medesimo girone;
b) la squadra sesta classificata affronterà la squadra nona classificata del medesimo girone;
c) la squadra settima classificata affronterà la squadra ottava classificata del medesimo girone;
Le squadre vincenti avranno accesso al secondo turno dei gironi: entrano in tale fase anche le due peggiori quarte e la quinta classifica nel girone in cui non è presente la migliore quarta. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, avrà accesso al secondo Turno Play Off del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season.
1° turno – 9 maggio (gara unica)
GIRONE A
Pro Patria-Juventus U23 ore 17.30
Lecco-Grosseto ore 15
Albinoleffe-Pontedera ore 17.30
GIRONE B
Triestina-Virtus Verona ore 17.30
Cesena-Mantova (8 maggio alle ore 20.45, diretta tv su Rai Sport)
Matelica-Sambenedettese ore 17.30
GIRONE C
Juve Stabia-Casertana ore 17.30
Catania-Foggia ore 17.30
Palermo-Teramo ore 15.30
2° turno – 12 maggio (gara unica)
GIRONE A
- Pro Vercelli-Da definire
- Da definire-Da definire
GIRONE B
- Feralpisalò-Da definire
- Da definire-Da definire
GIRONE C
- Bari-Da definire
- Da definire-Da definire
PRIMO TURNO NAZIONALE PLAYOFF SERIE C. Al primo turno del playoff Nazionale partecipano dieci squadre: le sei provenienti dai playoff dei gironi, le tre terze classificate nella stagione regolare e infine la migliore quarta classifica della regular season. Gli accoppiamenti vengono definiti dal sorteggio tra le teste di serie (che hanno il diritto di giocare in casa il ritorno della doppia sfida), ovvero le squadre appena entrate nei playoff, e quelle provenienti dalla fase dei gironi.
Andata – 16 maggio
Ritorno – 20 maggio
- Da definire-Renate (ritorno a Renate)
- Da definire-Sudtirol (ritorno a Bolzano)
- Da definire-Avellino (ritorno a Avellino)
- Da definire-Modena (ritorno a Modena)
- Da definire-Da definire
SECONDO TURNO NAZIONALE PLAYOFF SERIE C. In questa fase entrano le cinque squadre provenienti dal primo turno dei playoff, più le seconde classificate nella stagione regolare, ovvero le teste di serie (che giocano in casa il ritorno della doppia sfida).
Andata – 24 maggio
Ritorno – 28 maggio
- Da definire-Alessandria (ritorno ad Alessandria)
- Da definire-Padova (ritorno a Padova)
- Da definire-Catanzaro (ritorno a Catanzaro)
- Da definire-Da definire
FINAL FOUR PLAYOFF SERIE C. Le quattro classificate giocano in gare di andata e ritorno le due semifinali e dunque la finale, sempre doppia per definire l’ultima promossa in Serie C. In caso di parità dopo i 180′ non viene considerato il miglior piazzamento in campionato, ma vengono disputati supplementari ed eventualmente rigori.
- Semifinale d’andata – 1 giugno
- Semifinale di ritorno – 5 giugno
- Finale di andata – 9 giugno
- Finale di ritorno – 13 giugno
Calcio
La Juve Stabia domina e spreca, poi perde a Palermo
La Juve Stabia cade a Palermo.E lo fa con tanti rimpianti per quello che si è visto in campo.
Una gara fotocopia come all’andata, quando i siciliani espugnarono il Romeo Menti senza meritare nemmeno il pareggio.Stesso copione.
La Juve Stabia domina, palleggia, fa tanto possesso palla (64%), crea ma spreca troppo.Alla fine il Palermo punisce la squadra di Pagliuca con uno dei pochi tiri in porta, complice una ribattuta non proprio perfetta di Thiam.
Eppure la Juve Stabia avrebbe meritato il doppio vantaggio.Almeno tre le occasioni limpide tra Candellone e Adorante sprecate tra il primo tempo e l’inizio del secondo.
La squadra stabiese resta ancora nei piani alti della classifica, raggiunta proprio da Palermo.
Calcio
Juve Stabia, arriva Quaranta. Un difensore di esperienza per Pagliuca
Il difensore ex Ascoli: “Felice di approdare a Castellammare di Stabia”
Nuovo colpo di mercato.La Juve Stabia ha raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dall’Ascoli Calcio del difensore Danilo Quaranta, che si lega alla società stabiese con contratto fino al 30 giugno 2026.
Il calciatore, nato a Teramo il 23 marzo 1997, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’ Ascoli, ha poi vestito le maglie di Olbia (15 presenze), Pistoiese (35 presenze), Catanzaro (13 presenze) prima della sua ultima esperienza all’Ascoli dove ha giocato 105 gare, di cui 92 in Serie BKT realizzando 2 reti, 10 in Serie C girone B e 3 in Coppa Italia di categoria.Ad accogliere il calciatore le parole del presidente Andrea Langella: “Inseriamo un altro validissimo elemento con comprovata esperienza in categoria nell’ottica di avere una rosa ancor più competitiva.
Diamo il benvenuto al calciatore, contenti di aver dato un’altra valida alternativa al mister in una rosa che sta facendo già il suo lavoro al meglio in questo campionato”.
“Sono contento di aver ricevuto questa chiamata – afferma Danilo Quaranta – e dopo aver parlato con il mio agente e il direttore, è stato facile accettare la proposta arrivando in una piazza calda e ormai consolidata.Ringrazio la società e mi metto al lavoro e a disposizione del mister entrando in un gruppo saldo e compatto.
Ai tifosi dico che darò il massimo per loro e per ottenere insieme gli obiettivi prefissati”.Danilo ha già iniziato gli allenamenti agli ordini di mister Pagliuca e del suo staff, ha scelto di indossare la maglia numero 2 e sarà presentato in conferenza stampa nel corso della prossima settimana.
Calcio
La Virtus Stabia cambia allenatore: arriva Gigi Squillante
Cambio di allenatore alla Virtus Stabia.Esonerato Maurizio Coppola, in panchina arriva una nuova guida per cercare di risalire la classifica.
La Virtus Junior Stabia ha raggiunto l’accordo con il tecnico Luigi Squillante, che assumerà la guida della prima squadra.Mister Squillante porta con sé un bagaglio di esperienza maturato in piazze prestigiose come Turris, Gladiator, Savoia, Battipagliese ed Ercolanese, dimostrando competenza e capacità nel guidare squadre di livello, con due coppe e due campionati vinti.
Le prime dichiarazioni: “Sono orgoglioso ed onorato di difendere i colori appartenenti a questa grande società, con a capo il patron Santoro e felice di riabbracciare dopo tanti anni i componenti di questa grande famiglia.Arrivo in terra stabiese con un obiettivo ben chiaro, portare questi colori più in alto possibile.
Insieme allo staff cercheremo di trasmettere quella grinta e determinazione affinché si possano raggiungere gli obiettivi prefissati.Ringrazio i direttori Alfonso Scarica e Francesco Vitaglione, due persone che respirano calcio”.
La società dà il benvenuto al nuovo allenatore e gli augura un percorso ricco di soddisfazioni alla guida della Virtus Junior Stabia, con l’obiettivo comune di proseguire il cammino con ambizione e determinazione.
-
Cronaca1 giorno fa
Castellammare. Sgominato il clan dei Fasano: cinque arresti all’alba
-
Cronaca1 giorno fa
Ritornano le bombe a Sant’Antonio Abate, esplosione davanti a un’abitazione
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, un parcheggio nell’area Terme e apertura della stazione Stabia Scavi
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, ruba rame dalla nave della marina militare in Fincantieri. Carabinieri arrestano operaio
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, funziona il piano sicurezza: allontanati due pregiudicati dalla zona rossa
-
Politica3 giorni fa
Marina di Stabia, domani il nuovo presidente dopo la scomparsa di La Mura
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, denuncia social di una mamma “Mio figlio rapinato con una pistola”
-
Politica7 giorni fa
Castellammare, il consigliere D’Apice: “Il sindaco mortifica i professionisti stabiesi”