Seguici sui Social

Politica

Terme, centrodestra in aula senza proposte: stop al consiglio comunale

Pubblicato

il

terme


Pronti, via e il consiglio comunale subito salta. In aula approda la questione Terme di Stabia, ma arriva subito uno stop. Nemmeno dieci minuti che il consigliere Tonino Scala fa notare: «Non c’è una proposta, su cosa discutiamo oggi? E’ stato violato l’articolo 3 del regolamento».

Ed è subito imbarazzo nel centrodestra stabiese, costretto a ripiegare su una conferenza dei capigruppo istituzionale per poter sbrogliare la matassa e riportare la discussione in consiglio comunale. Il presidente del consiglio Emanuele D’Apice ha infatti chiesto una pausa per poter trovare il modo di proseguire. Tentativo fallito, perché in aula i consiglieri non sono mai più ritornati.

Anche per gli altri punti all’ordine del giorno, non erano stati consegnati ai consiglieri gli incartamenti per poter valutare i provvedimenti all’ordine del giorno (tra cui anche debiti fuori bilancio).

Una performance negativa della maggioranza del sindaco Cimmino che evidenzia l’assenza di proposte per il rilancio del termalismo, dopo tre anni di amministrazione. Se le precedenti amministrazioni non erano riuscite nell’intento di trovare un privato disposto a riattivare il termalismo, l’attuale giunta non ci ha nemmeno provato a farlo. Segno evidente di un progetto totalmente assente.

Daniele Di Martino


Politica

La Lega incontra il commissario e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino

Il partito di Salvini anticipa tutti e si infila a Palazzo Farnese: “Pronto un piano sicurezza per la città”

Pubblicato

il


E’ il primo partito a incontrare la commissione prefettizia. La Lega mette la prima bandierina e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino. Questa mattina il partito di Salvini è stato ricevuto dal vice commissario Passerotti, a Palazzo Farnese. Una rappresentanza formata dal segretario cittadino Casimiro Donnarumma, la segretaria provinciale Tina Donnarumma, l’ex funzionario comunale Franco Ilardi e l’ex consigliere comunale Antonio Alfano.

“Abbiamo evidenziato alcune problematiche quali sicurezza del territorio, viabilità, piano traffico, implementazione parcheggi, turismo e decoro urbano – annuncia Casimiro Donnarumma – Abbiamo ricevuto un fattivo riscontro, a margine del confronto la Commissione ha dichiarato che sarebbe in dirittura di arrivo la presentazione, l’approvazione e l’applicazione di un piano di sicurezza della città con nuove ed innovative tecniche di video sorveglianza”.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Trending

Cambia le impostazioni per la privacy settings

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica