Seguici sui Social

Ultime Notizie

Castellammare, successo all’open day sul Lungomare: superate le 600 somministrazione di vaccino

Boom di presenze in Villa Comunale, anche turisti hanno ricevuto la dose di siero

Pubblicato

il

Castellammare


Castellammare di Stabia. Grande partecipazione ieri sera all’open day di vaccinazione organizzato dall’Asl Napoli 3 Sud in Villa Comunale. Hanno risposto alla chiamata oltre 600 tra stabiesi e residenti nei comuni limitrofi. In fila anche alcuni turisti di nazionalità estera. Soddisfazione del responsabile per l’emergenza Covid ASL Napoli 3 Sud Antonio Coppola che ha commentato la grande partecipazione parlando di «un modello organizzativo, come quello dell’open day, che piace». Attualmente però «mancano nell’intera ASL Napoli 3 Sud oltre 250mila persone. Questo è un problema per il periodo invernale per quanto riguarda una quarta ondata». Vaccinarsi è l’unico modo per evitare una quarta ondata ed evitare l’ospedalizzazione. Il vaccino è sicuro, tanto che in altri paesi si parla anche di terza dose di richiamo per mantenere alto il livello anticorpale. Si è visto che questo sistema è capace di evitare, in caso di infezione, danni gravi alle persone».


Ultime Notizie

Via Ripuaria, albero cade sulla strada

Pubblicato

il

Castellammare

Pompei. Un grosso fusto di un albero su via Ripuaria è finito sulla sede stradale. Fortunatamente al momento del cedimento nessun veicolo era in transito. L’episodio è avvenuto poco dopo le 18 del pomeriggio di oggi. Si tratta questo di uno degli effetti della mancata manutenzione lungo l’intera strada con arbusti che invadono la sede stradale creando non pochi pericoli alla circolazione veicolare.

Continua a leggere

Trending

Cambia le impostazioni per la privacy settings

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica