Politica
Ecco come il Sarno ammazza il litorale di Castellammare: una scia grigia nel mare stabiese
La foto choc scattate dall’alto

Il fiume più inquinato d’Europa continua ad ammazzare la risorsa mare del litorale stabiese. Nei giorni di massima affluenza sulle spiagge di Castellammare, anche in quelle off-limits di via De Gasperi, una scia grigia sta fuoriuscendo dalla foce del Sarno. E un odore nauseabondo imperversa anche nei paesi limitrofi di Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate e Scafati, attraversati in alcuni tratti dal fiume killer e dai suoi affluenti. Fenomeni che potrebbero essere collegati tra loro.
Eppure negli anni passati il sindaco Gaetano Cimmino aveva alzato la voce per attirare l’attenzione sul caso del fiume Sarno, un’emergenza trentennale che sta definitivamente ammazzando il sogno turistico di Castellammare. Un grido d’allarme inascoltato, senza ulteriori colpi di scena o proteste da parte dell’amministrazione stabiese.
Marcella Veneziani

Politica
Castellammare volta la faccia a Di Maio, solo Cirillo tentato dal ministro
Il Movimento Cinque Stelle stabiese compatto con Conte. Il consigliere regionale deve sciogliere ancora la riserva

Mentre Luigi Di Maio fa campagna acquisiti nei consigli comunali della provincia di Napoli, a Castellammare sembra tutti schierarsi con Giuseppe Conte. Nessuna emorragia per i grillini stabiesi. Le stesse deputate Carmen Di Lauro e Teresa Manzo si sono schierate sin dal primo momento con il Movimento. Anche tra gli iscritti ed ex consiglieri comunali, nessuno è stato attirato dalle sirene di Luigi Di Maio. +
L’unico che starebbe valutando l’ipotesi di abbracciare “Insieme per il Futuro” è Luigi Cirillo, consigliere regionale eletto nel movimento Cinque Stelle per la seconda volta tra i banchi del centro direzionale. Del resto in Regione sono in tanti a seguire il ministro degli Esteri, compresa la Ciarambino. Ci sarebbe addirittura un accordo per entrare in maggioranza, come infatti l’invito di De Luca a Di Maio è stato quello di creare insieme una grande forza riformista. E quindi avanti con le grandi manovre.
Daniele Di Martino
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, boom di presenze a Via De Gasperi. E spunta anche un bagnino in spiaggia
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Politica5 giorni fa
Asl Napoli 3, cambio al vertice: il nuovo manager è un fedelissimo di Manfredi
-
Cronaca7 giorni fa
Altalena rappezzato con un laccio delle scarpe: pericolo in villa comunale