Cronaca
Vespucci, appuntamento a Castellammare il 23 settembre
L’arrivo del veliero era già previsto ad agosto

Castellammare di Stabia. Tappa stabiese il 23 agosto per l’Amerigo Vespucci, veliero costruito nei cantieri di Castellammare di Stabia e varato esattamente novant’anni fa. Il 13 agosto, dopo uno stop dovuto alla positività al Covid di alcuni militari, è ripresa la Campagna di istruzione 2021 nel mediterraneo che vedrà il Vespucci, al comando del capitano di vascello Gianfranco Bacchi, toccare i porti di diverse città italiane tra cui proprio Castellammare di Stabia per celebrare l’anniversario del suo varo. La Marina Militare ha fatto sapere che la nave sarà di rada nelle acque antistanti la città tra la mattina del 23 e la mattina del 24 settembre.
In questa seconda parte della campagna i giovani allievi della prima classe dell’Accademia Navale avranno la possibilità di veleggiare nelle acque del Mare Nostrum, dove saranno nuovamente messi alla prova ed impegnati in numerose attività didattiche ed addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche. Attività formative etico-militari, che rafforzeranno i valori di fedeltà, disciplina e senso del dovere che costituiscono un riferimento essenziale nella formazione dei futuri ufficiali della Marina Militare. Al fine di mitigare il rischio di contagio da Covid-19, la nave scuola non sarà aperta alle visite a bordo nella campagna d’istruzione 2021, tuttavia sarà visibile dalla costa in ogni occasione di passaggio ravvicinato o di fonda nei luoghi di particolare interesse del Paese. emidav
LEGGI ANCHE:
Casi di positività su Nave Vespucci, sospesa la campagna allievi

Cronaca
Castellammare, incidente sulla Panoramica: motociclista in ospedale
Motociclista in ospedale dopo impatto con un’auto prima della galleria di Pozzano

Castellammare di Stabia. Motociclista in ospedale, ma non in gravi condizioni, dopo un impatto con un’auto lungo la statale sorrentina nei pressi dell’imbocco della galleria di Pozzano. Il sinistro stradale nel pomeriggio di oggi. Per il giovane è stato tuttavia necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso, probabilmente la causa dell’incidente è da ricondurre ad una manovra azzardata del conducente dell’auto.
dirgli addio al funerale.
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto