Seguici sui Social

Cronaca

Vespucci, appuntamento a Castellammare il 23 settembre

L’arrivo del veliero era già previsto ad agosto

Pubblicato

il

Nave Vespucci

Castellammare di Stabia. Tappa stabiese il 23 agosto per l’Amerigo Vespucci, veliero costruito nei cantieri di Castellammare di Stabia e varato esattamente novant’anni fa. Il 13 agosto, dopo uno stop dovuto alla positività al Covid di alcuni militari, è ripresa la Campagna di istruzione 2021 nel mediterraneo che vedrà il Vespucci, al comando del capitano di vascello Gianfranco Bacchi, toccare i porti di diverse città italiane tra cui proprio Castellammare di Stabia per celebrare l’anniversario del suo varo. La Marina Militare ha fatto sapere che la nave sarà di rada nelle acque antistanti la città tra la mattina del 23 e la mattina del 24 settembre.

In questa seconda parte della campagna i giovani allievi della prima classe dell’Accademia Navale avranno la possibilità di veleggiare nelle acque del Mare Nostrum, dove saranno nuovamente messi alla prova ed impegnati in numerose attività didattiche ed addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche. Attività formative etico-militari, che rafforzeranno i valori di fedeltà, disciplina e senso del dovere che costituiscono un riferimento essenziale nella formazione dei futuri ufficiali della Marina Militare. Al fine di mitigare il rischio di contagio da Covid-19, la nave scuola non sarà aperta alle visite a bordo nella campagna d’istruzione 2021, tuttavia sarà visibile dalla costa in ogni occasione di passaggio ravvicinato o di fonda nei luoghi di particolare interesse del Paese. emidav

LEGGI ANCHE: 
Casi di positività su Nave Vespucci, sospesa la campagna allievi


Cronaca

Vico Equense, incidente in galleria tra auto e scooter

Pubblicato

il

Di

Nave Vespucci

Traffico bloccato in galleria a Vico Equense a causa di un incidente tra scooter ed auto.Due feriti gravi

Sul posto soccorso meccanico, carabinieri e polizia municipale.Secondo una prima ricostruzione lo scooter viaggiava a forte velocità e, superando la fila di auto in transito, pare sia andato a scontrarsi contro un’auto.

Stando ai primi rilievi, lo scooter viaggiava in gruppo con altri motoveicoli al rientro da una mattinata trascorsa in penisola sorrentina.


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, in campo Nas e forze dell’ordine: due arresti e ristoranti nel mirino

Pubblicato

il

Nave Vespucci

Controlli dei Carabinieri nell’area stabiese.I militari della Compagnia locale, insieme a quelli del NAS e agli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno presidiato le strade più affollate della movida del sabato sera.

Due le persone arrestate.Un 58enne è stato portato a Poggioreale, in esecuzione di un ordine di carcerazione, mentre un 48enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio.

Addosso hashish e marijuana.Denunciate a piede libero 2 persone.

Un 37enne per spaccio di stupefacenti, un 21enne per guida senza patente, reato per il quale era già recidivo.Un ristorante è stato controllato dai carabinieri del NAS, che hanno rilevato diverse irregolarità igienico-sanitarie.

All’imprenditore, un uomo di 69 anni, sono state contestate violazioni relative alla manipolazione degli alimenti, alla gestione dei rifiuti e alla prevenzione degli insetti, oltre alla mancata applicazione delle procedure HACCP e alla compilazione incompleta delle schede di produzione.Sequestrati 40 chili di molluschi bivalvi privi di indicazioni sulla tracciabilità.

La sanzione amministrativa complessiva ammonta a quasi 4mila euro

Quattro giovani, di età compresa tra i 25 e i 26 anni, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di piccole quantità di hashish e marijuana.Sul versante dei controlli alla circolazione è impressionante il numero di veicoli ispezionati, ben 1100. 67 le contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo totale di circa 18mila euro.

Tra le infrazioni più comuni l’eccesso di velocità, la mancata revisione e la guida senza assicurazione.


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, lotta agli abusivi delle spiagge: un altro sequestro

Pubblicato

il

Nave Vespucci

A Castellammare di Stabia i carabinieri della locale compagnia insieme agli agenti della polizia locale e ai militari della capitaneria di porto hanno effettuato un servizio a largo raggio sul litorale e sule spiagge libere volto alla repressione dell’abusivismo.Durante le operazioni un 62enne è stato denunciato.

L’uomo occupava abusivamente la spiaggia ed noleggiava abusivamente attrezzature vendendo senza alcuna autorizzazione o licenza bevande e prodotti alimentari.In un’area già sequestrata il 62enne deteneva 35 lettini prendisole, 24 sedie, 1 vetrina salva vivande,  1 banco frigo per gelati, 1 macchina per caffe con carrello per trasporto, 1 espositore in metallo e diversi prodotti alimentari tra snack, gelati e bibite.

Tutto è stato sequestrato.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews