Politica
Cesaro assolti dall’accusa di voto di scambio, Cimmino e Pentangelo : “Fatta giustizia!”
Il sindaco di Castellammare e il deputato stabiese di Forza Italia esultano per il verdetto dei giudici
Assolti dall’infamante accusa di voto di scambio. Per Armando e Luigi Cesaro c’è una pioggia di reazioni e soprattutto nell’area stabiese, dove ci sono i principali riferimenti politici sul territorio. E proprio il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, e il deputato di Forza Italia, Antonio Pentangelo, non nascondono la soddisfazione per il verdetto dei giudici del tribunale di Napoli Nord. L’accusa di voto di scambio era relativa alle elezioni regionali del 2015, un procedimento che ha costretto Armando Cesaro a restare fermo ai box per un turno. Mentre per Luigi Cesaro pende ancora una richiesta d’arresto ai domiciliari su cui si dovrà esprimere il senato, nell’ambito di un’altra inchiesta, oltre ad essere sempre sempre coinvolto nel caso Cirio di Castellammare.
Non fa mistero della sua soddisfazione Gaetano Cimmino, che dedica un post ad Armando: “Sei stato uno dei pochi politici a fare un passo indietro, in attesa del verdetto dei giudici, in nome del rispetto che hai sempre mostrato verso le istituzioni. La pazienza è la virtù dei forti e dei saggi. Ed oggi i fatti ti hanno dato ragione. Non avevo dubbi”.
“Sono felicissimo: l’assoluzione di Luigi e Armando Cesaro rende giustizia alla verità, alla correttezza del loro operato, sulla quale personalmente non ho mai nutrito nessun dubbio. E rende giustizia anche alla nostra assoluta fiducia nella magistratura”, afferma invece l’onorevole Antonio Pentangelo, coordinatore di Forza Italia per la provincia di Napoli.
“Resta, tuttavia, il forte dispiacere perché questa vicenda ha di fatto impedito a me e ad altri 30 mila elettori di poter essere rappresentati nelle istituzioni regionali da un ragazzo davvero in gamba che ho visto crescere come uomo e come politico”, aggiunge l’esponente di Forza Italia. “ Ma Armando – conclude – ha l’età e la forza di poter ricominciare una nuova avventura e di realizzare tutti i suoi sogni”.
Daniele Di Martino