Seguici sui Social

Cronaca

Allo stabiese Daniele Di Martino il Premio Giornalistico “Mimmo Ferrara”

La premiazione questa mattina nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino


Pubblicato

il

A Daniele Di Martino, giornalista e collaboratore della redazione di StabiaNews.it, il premio giornalistico Nazionale “Mimmo Ferrara”. Il premio è organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, dalla Casagit e dalla famiglia Ferrara con il patrocinio della Regione Campania.

Daniele si è classificato primo con un articolo, pubblicato su Il Roma, su Rosa Anastasio, l’assistente sociale della RSA “Madonna dell’Arco” di Sant’Anastasia «barricata» nella casa per anziani diventata focolaio da Covid19.

Il secondo posto invece è stato assegnato a Francesca De Martino autrice di un testo pubblicato sull’Espresso in cui si racconta la storia di Letizia, ostetrica italiana che combatte il Covid in Inghilterra. Una menzione speciale invece per la sezione video a Gaia Martignetti di Fanpage.it.

Presente questa mattina Carlo Verna, presidente dell’ordine nazionale dei Giornalisti ed Ottavio Lucarelli presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania.
emidav


Continua a leggere

Cronaca

Allerta vento forte in Campania, la protezione civile invita alla massima attenzione

Pubblicato

il

vento-forte

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.

Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.

Si ricorda che l’allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è Verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.

 

Continua a leggere

Trending