Politica
ELEZIONI GRAGNANO | Stop alla campagna elettorale: Cimmino termina con una passeggiata, D’Auria chiude in chiesa

Si chiude una delle campagne elettorali più difficili a Gragnano. Quasi certamente non ci sarà bisogno del ballottaggio e dopo il week end elettorale la città della pasta potrebbe già sapere il nome del sindaco. La sfida è tutta tra Paolo Cimmino, primo cittadino uscente, e Nello D’Auria, suo ex vicesindaco fino a qualche mese fa. Una campagna elettorale che non è stata risparmiata da veleni e accuse.
Oggi è l’ultimo giorno di propaganda, dopo di ché si andrà in silenzio elettorale fino alla chiusura delle urne. I candidati si preparano alla «chiusura» di campagna elettorale.
Il sindaco uscente Paolo Cimmino concluderà con una passeggiata per le vie di Gragnano, nessun evento in particolare e una chiacchierata con i cittadini.
Nello D’Auria chiude la campagna elettorale in chiesa o almeno nei locali gestiti dalla parrocchia di San Leone. E’ lui stesso ad annunciare sui social l’evento: «Tanti la chiamano “chiusura della campagna elettorale”, per me invece è un ennesimo momento di condivisione e confronto con voi che mi avete supportato durante questi mesi intensi. Vi aspettiamo, alle 20, al Chiostro Sant’Agostino in Piazza Marconi». In pratica nell’area che il Comune ha affidato alla parrocchia di San Leone.
Alberto Cimmino

Politica
Castellammare volta la faccia a Di Maio, solo Cirillo tentato dal ministro
Il Movimento Cinque Stelle stabiese compatto con Conte. Il consigliere regionale deve sciogliere ancora la riserva

Mentre Luigi Di Maio fa campagna acquisiti nei consigli comunali della provincia di Napoli, a Castellammare sembra tutti schierarsi con Giuseppe Conte. Nessuna emorragia per i grillini stabiesi. Le stesse deputate Carmen Di Lauro e Teresa Manzo si sono schierate sin dal primo momento con il Movimento. Anche tra gli iscritti ed ex consiglieri comunali, nessuno è stato attirato dalle sirene di Luigi Di Maio. +
L’unico che starebbe valutando l’ipotesi di abbracciare “Insieme per il Futuro” è Luigi Cirillo, consigliere regionale eletto nel movimento Cinque Stelle per la seconda volta tra i banchi del centro direzionale. Del resto in Regione sono in tanti a seguire il ministro degli Esteri, compresa la Ciarambino. Ci sarebbe addirittura un accordo per entrare in maggioranza, come infatti l’invito di De Luca a Di Maio è stato quello di creare insieme una grande forza riformista. E quindi avanti con le grandi manovre.
Daniele Di Martino
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca3 giorni fa
Monte Faito, cede la strada: bloccato bus EAV
-
Cronaca5 giorni fa
Gragnano, studente chiede al Sindaco di partecipare agli esami e il primo cittadino si presenta a scuola